Suzuki, con questa moto l’off road non sarò più lo stesso: attesa alle stelle, prezzo da urlo

La Suzuki lascia di stucco gli appassionati con un nuovo modello che punta a stravolgere completamente le off-road.

Gli spostamenti in moto sono diventati ormai sempre più frequenti, con tantissime persone che si stanno appassionando alle due ruote. Lo si vede dal numero di vendite in continuo aumento, con i modelli che stanno raccogliendo il maggior successo che sono quelli che permettono di poter ottenere ottime prestazioni anche nelle strade più impervie.

Suzuki nuova off-road prezzo da urlo
Suzuki, off-road sarà diverso (Suzuki Press Media – motomondiale.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che, da questo punto di vista, la Suzuki sia maestra e leader nel settore. La casa nipponica ha dato vita infatti negli anni a una serie di modelli di straordinario livello tecnico, sia per quanto riguarda le moto che per le auto, con i fuoristrada che sono sempre stati molto richiesti.

Essendo da poco uscita dalla MotoGP, con la notizia del 2022 che aveva lasciato di stucco i tifosi, ha avuto modo di concentrarsi quanto più possibile sulla progettazione di auto e di moto di serie. Una delle ultime due ruote e un’edizione speciale davvero eccezionale, una off-road che è pronta a farsi largo tra gli appassionati come poche altre.

Suzuki V-Strom 800DE Rally Edition: la novità è incredibile

Già con la V-Strom 800DE, la Suzuki era stata in grado di progettare un favoloso modello adatta per ogni strada. Una enduro straordinaria, con questa che si è presentata sul mercato con una lunghezza di 235 cm, una larghezza di 98 cm e un’altezza di 131 cm, il che la porta ad avere un peso complessivo di 230 kg.

Suzuki V-Strom 800De SR75 Rally Edition novità incredibile
Suzuki V-Strom 800De SR75 Rally Edition (Suzuki Press Media – motomondiale.it)

Il motore è un bicilindrico da 776 di cilindrata che eroga un massimo di 84 cavalli. Ora però la Suzuki ha dato vita a un modello favoloso, con questa che è la Rally Edition, progettata insieme alla collaborazione con il SR75 Suzuki World Team. Quest’ultima ha sede nel Regno Unito e negli anni si è messo in luce soprattutto per le supercross.

Questo modello ha sviluppato in modo sempre più evidente le caratteristiche delle moto da fuoristrada: la nuova due ruote presenta un motore bicilindrico da 776 di cilindrata. La moto ha un sistema di scarico di FMF in titanio, con le ruote che sono da 18 e da 21 pollici, con pneumatici Dunlop D209RR. La livrea della Suzuki SR75 di GP Grafix sarà mostrata al mondo intero in occasione dell’Adventure Bike Rider Festival in quel di Ragley Hall, in Gran Bretagna, con la casa nipponica che si rende sempre più speciale.

Impostazioni privacy