La Indian è un marchio storico nel mondo delle due ruote, ma ora la Cina ha preso decisamente spunto dalla realtà a stelle e strisce.
Non ci sono dubbi sul fatto che un marchio come la Indian ha dimostrato nel corso degli anni di potersi imporre come uno dei più straordinari e apprezzati nel mondo delle due ruote. Il colosso americano è il grande rivale della Harley Davidson, con i due marchi che rappresentano però la possenza e la maestosità delle due ruote a stelle e strisce.
Per questo motivo anche la Cina sta puntando moltissimo su questa tipologia di moto, perché è necessario attirare il cliente con una serie di offerte eccellenti. Nonostante nel mondo delle automobili questa nazione stia puntando prettamente sull’elettrico, per quanto riguarda le due ruote al momento è necessario farsi conoscere.
Ecco come mai è il caso di prendere spunto anche da una bellissima Indian Chieftain. Si tratta di un custom da 251 cm di lunghezza, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 139 cm, con un peso che è di 373 kg. Il motore è un bicilindrico da 1890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli. Il prezzo spaventa non pochi appassionati, tanto è vero che si parte da 32.790 Euro, ma dalla Cina c’è un’alternativa di livello e a basso costo.
La grande novità inattesa è quella che giunge dalla Jonway, un nuovo marchio cinese sicuramente non molto conosciuto a livello mondiale, ma che sta cercando di imitare la Indian. La novità è pazzesca, perché con la sua YY500 ha evidenziato la voglia di creare un modello dalle dimensioni perentorie, seppur con un motore limitato.
Ci si deve dimenticare infatti la potenza dalla Indian Chieftain, perché in questo caso si deve virare verso un bicilindrico da 465 di cilindrata che eroga 40 cavalli. Naturalmente non può essere confrontato con i propulsori che vengono progettati negli USA, con la Jonway che al momento vuole attirare nuovi potenziali clienti grazie alla potenza e alle dimensioni di questo modello.
A rendere ancora più incredibile questa due ruote è il suo prezzo di partenza che è straordinariamente più basso rispetto a quello della Indian Chieftain. Al cambio infatti parte da un valore di mercato bassissimo di soli 4000 Euro. Purtroppo però gli appassionati del genere in Italia non avranno modo di acquistare questo modello, considerando infatti come per ora è legato unicamente al mercato cinese.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…