L’India fa sempre più paura: la Kawasaki rispondo con il botto

L’India è diventata ormai una delle principali potenze a livello mondiale, con la Kawasaki che deve rispondere a tono.

Non ci sono dubbi sul fatto che il Giappone sia una delle nazioni trainanti per quanto riguarda il mondo delle due ruote. Lo si vede con la serie innumerevoli di due ruote che sono presenti sul mercato, con la Kawasaki che è una di quelle che ha dimostrato di poter raccogliere i maggiori risultati.

Kawasaki risponde all'India
Kawasaki, l’India fa paura (motomondiale.it)

Chi ha sempre dimostrato di saper produrre delle eccellenti due ruote è l’India, peccato solo che questa nazione abbia spesso preferito mantenere le vendite all’interno dei propri confini. Il Gruppo Eichner ha però acquistato di recente la Royal Enfield, con lo storico marchio britannico che è rinato in terra indiana.

Lo si vede per esempio con il progetto che ha permesso di dare vita a una bellissima naked come la Bullet 350. Una moto dallo stile classicheggiante, con una lunghezza da 211 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 123 cm, con un peso complessivo che è di 195 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 349 di cilindrata ed erogazione da 20,2 cavalli, con la Kawasaki che ha trovato il modo di rispondere a tono.

Kawasaki W230: la risposta alla Royal Enfield Bullet 350

Lo stile vintage si sa che sta attirando sempre di più la clientela, soprattutto quei giovani che non hanno vissuto il passato d’oro di un particolare stile di due ruote. Ecco perché anche la Kawasaki ha ben pensato di ribattere alla novità della Royal Enfield e ha dato vita a un bellissimo modello, con la W230 che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.

Kawasaki W230 risponde alla Royal Enfield Bullet 350
Kawasaki W230 (YouTube- motomondiale.it)

Siamo di fronte a un modello che ha delle caratteristiche essenziali, ma che punta moltissimo sul comfort, rendendola così la moto perfetta per poter dare vita a dei lunghi viaggi con la propria due ruote. Il motore anche in questo caso è molto contenuto, trattandosi di un monocilindrico da 233 di cilindrata.

Il design ricorda moltissimo le due ruote degli anni ’60, con alcune caratteristiche particolari come per esempio il serbatoio arrotondato. Non si conoscono ancora perfettamente tutte le varie peculiarità, anche perché siamo di fronte a un modello che sarà lanciato sul mercato dal 2025, al massimo alla fine del 2024. La Kawasaki dimostra comunque di voler guardare con grande attenzione a ogni cliente, ma fa capire come i nuovi progetti che giungono dall’India sono da tenere in considerazione.

Impostazioni privacy