La Yamaha fa rivivere il mito della XT600, con il costo per questa moto che non era mai stato così vantaggioso.
Che negli anni la Yamaha abbia dimostrato di essere una delle più grandi moto di questi ultimi anni non vi è dubbio alcuno. La capacità da Iwata di saper progettare una serie di due ruote che non solo si sono fatte apprezzare per la qualità, ma anche per un prezzo davvero concorrenziale hanno accresciuto sempre di più il proprio blasone.
Fin dagli anni ’80 infatti vi è sempre stato grande interesse attorno a questo marchio, con la XT600 che sicuramente ha saputo entrare nella leggenda, anche grazie alla propria longevità. Questo infatti è un modello che ha visto la luce per la prima volta nel 1984 e non si è mossa dal mercato fino al 1998, un periodo davvero lunghissimo.
Una moto che si presenta con un peso di 140 kg, con il motore che monta internamente che è un monocilindrico da 600 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 45 cavalli. Una moto perfetta per potersi muovere in ogni strada, sia quelle cittadine che in quelle più dissestate. Siamo di fronte infatti a una meravigliosa enduro stradale di primissimo livello e che ora la si può avere con un costo davvero straordinario.
Yamaha XT600: l’usato che non si era mai visto
Attualmente sono tantissimi gli affari che si possono compiere nel momento in cui si decide di acquistare una moto, considerando infatti come siano diversi i siti che mettono in risalto alcune offerte degne di nota. Uno di questo è subito.it, con un venditore privato che ha di recente messo in vendita la propria bellissima Yamaha XT600.
Il modello è uno dei primissimi a essere uscito, tanto è vero che risulta essere immatricolata dal maggio del 1985. In questi 39 anni però il suo utilizzo è stato davvero minimo, considerando come abbia percorso complessivamente solo 29.600 km. Numeri dunque eccezionali e che dimostrano come questo modello sia ancora in perfette condizioni, anche se viene considerato come d’epoca.
Questa Yamaha XT600 è ferma da un anno, come si legge nell’inserzione, ma l’affare per averla è davvero straordinario. Per poterla acquistare ci si dovrà recare nella città di Piacenza e una volta arrivati in terra emiliana, la richiesta del venditore è di 2400 Euro. Un vero e proprio affare, per una moto leggendario del marchio Yamaha.