Yamaha+XT+600%2C+puoi+fare+rivivere+il+mito%3A+con+meno+di+3000+euro+%C3%A8+tua
motomondialeit
/31289-yamaha-xt-600-puoi-fare-rivivere-il-mito-con-meno-di-3000-euro-e-tua/amp/
Moto

Yamaha XT 600, puoi fare rivivere il mito: con meno di 3000 euro è tua

La Yamaha fa rivivere il mito della XT600, con il costo per questa moto che non era mai stato così vantaggioso.

Che negli anni la Yamaha abbia dimostrato di essere una delle più grandi moto di questi ultimi anni non vi è dubbio alcuno. La capacità da Iwata di saper progettare una serie di due ruote che non solo si sono fatte apprezzare per la qualità, ma anche per un prezzo davvero concorrenziale hanno accresciuto sempre di più il proprio blasone.

Yamaha XT 600 – Motomondiale.it

Fin dagli anni ’80 infatti vi è sempre stato grande interesse attorno a questo marchio, con la XT600 che sicuramente ha saputo entrare nella leggenda, anche grazie alla propria longevità. Questo infatti è un modello che ha visto la luce per la prima volta nel 1984 e non si è mossa dal mercato fino al 1998, un periodo davvero lunghissimo.

Una moto che si presenta con un peso di 140 kg, con il motore che monta internamente che è un monocilindrico da 600 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 45 cavalli. Una moto perfetta per potersi muovere in ogni strada, sia quelle cittadine che in quelle più dissestate. Siamo di fronte infatti a una meravigliosa enduro stradale di primissimo livello e che ora la si può avere con un costo davvero straordinario.

Yamaha XT600: l’usato che non si era mai visto

Attualmente sono tantissimi gli affari che si possono compiere nel momento in cui si decide di acquistare una moto, considerando infatti come siano diversi i siti che mettono in risalto alcune offerte degne di nota. Uno di questo è subito.it, con un venditore privato che ha di recente messo in vendita la propria bellissima Yamaha XT600.

Yamaha XT600 (subito.it – motomondiale.it)

Il modello è uno dei primissimi a essere uscito, tanto è vero che risulta essere immatricolata dal maggio del 1985. In questi 39 anni però il suo utilizzo è stato davvero minimo, considerando come abbia percorso complessivamente solo 29.600 km. Numeri dunque eccezionali e che dimostrano come questo modello sia ancora in perfette condizioni, anche se viene considerato come d’epoca.

Questa Yamaha XT600 è ferma da un anno, come si legge nell’inserzione, ma l’affare per averla è davvero straordinario. Per poterla acquistare ci si dovrà recare nella città di Piacenza e una volta arrivati in terra emiliana, la richiesta del venditore è di 2400 Euro. Un vero e proprio affare, per una moto leggendario del marchio Yamaha.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

KTM, che regalo ai clienti: l’estate inizia col botto, l’iniziativa dell’azienda

La KTM si erge sempre di più sul mercato mondiale, con l'ultima iniziativa che è…

2 minuti ago

F1, GP Inghilterra: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

Dopo il weekend corso in Austria la Formula 1 tornerà subito in azione in Inghilterra…

32 minuti ago

Kymco, è un vero affare: puoi pagare il modello in 60 rate, super occasione

Oggi vi parliamo di un super affare per un modello di scooter di casa Kymco,…

8 ore ago

Con questo casco guidare non sarà più lo stesso: comodità mai vista, scopri il prezzo

Ora è disponibile finalmente un casco che garantisce il massimo del comfort a chi lo…

9 ore ago

Ferrari, chi costruisce i motori delle supercar? Sveliamo il mistero

La Ferrari è il marchio più amato nel mondo delle quattro ruote, ed i suoi…

10 ore ago

MotoGP, allarme rosso per il pilota: l’infortunio è serio

Arriva una bruttissima notizia per il team in MotoGp che ha problemi con un pilota. L'infortunio…

11 ore ago