Ducati, questo modello di fine anni ’80 è da veri intenditori: una vera rarità, la paghi pochissimo

La Ducati si fa largo sempre di più nel cuore dei clienti, tanto da riportare in auge un gioiello direttamente dagli anni ’80.

Vincere nel motorsport è la miglior pubblicità possibile per un marchio motociclistico, con la Ducati che lo sa davvero molto bene. La casa di Borgo Panigale è sempre stata molto apprezzata, ma non ci sono dubbi sul fatto che ora tutti quanti non vedano l’ora di mettere le mani su quella che è la moto del momento.

Ducati il modello anni '80 per intenditori
Ducati, modello degli anni ’80 (motomondiale.it)

Il fatto di aver vinto in modo costante e autorevole il Mondiale MotoGP, con Pecco Bagnaia grande protagonista, ha messo in evidenza una Ducati di grande spessore e livello. Anche in Superbike sono arrivati i trionfi con Alvaro Bautista e dunque il mercato ha fatto sì che le vendite aumentassero e che i modelli venissero sempre più presi in considerazione.

I successi odierni inoltre hanno ridato luce anche a vecchie realtà, come le mitiche Ducati che derivano direttamente dagli anni ’80. I siti che si dedicano alla vendita di mezzi usati indubbiamente non mancano e dunque ora si può acquistare un eccezionale modello che ha fatto la storia in questa magica decade.

Ducati Indiana 650: l’usato a un prezzo unico

L’ultima grande occasione che si può ammirare su subito.it deriva dalla concessionaria “Giudici Moto S.r.l.” che si trova in quel di Caronno Petrusella, in provincia di Varese. A essere in vendita è una splendida Ducati Indiana 650, un modello che è immatricolato dal giugno del 1987.

Ducati Indiana 650 moto usata occasione
Ducati Indiana 650 (subito.it – motomondiale.it)

La Indiana 650 in questione ha percorso complessivamente solo 23.629 km, il che significa che si trova ancora in perfette condizioni, pur essendo valutata già come moto d’epoca. In 37 anni di vita infatti è rimasta in strada per meno di 1000 km l’anno. Una moto inoltre dalle caratteristiche più che eccellenti, con il suo peso che è di 197 kg e un motore di prima qualità.

In casa Ducati infatti si era deciso di appore al proprio interno un bicilindrico da 650 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 58 cavalli. Dunque la Indiana 650 si dimostra in grado di saper superare la prova del tempo. Una due ruote che era straordinaria negli anni ’80 e che ha continuato nel corso del tempo a imporsi sul mercato. Oggi per poterla acquistare basta un investimento davvero ridotto, tanto è vero che bastano solo 3390 Euro. Un affare su tutta la linea che evidenzia come anche nella realtà dell’usata si possano acquistare delle favolose Ducati.

Impostazioni privacy