Pazzesca rivoluzione in Italia per quanto riguarda le moto e gli scooter, con la notizia che ha lasciato tutti senza parole.
La mobilità sta subendo importanti innovazioni in Italia e in tutto il mondo. L’intento infatti è quello di dare vita a spostamenti che possano essere quanto più ecologici possibili, evitando così inutili emissioni di CO2, con queste che causano solo inquinamento e un’aria difficile da poter respirare, aumentando così il rischio di gravi malattie.
Non si tratta di una tematica che deve essere presa sotto gamba, anzi si deve fare in modo che tutti i cittadini siano sempre più consapevoli dei rischi riguardanti l’inquinamento globale. Dunque anche le moto e gli scooter, mezzi che per il momento continuano a essere prettamente termici, devono fare la propria parte.
Intanto però non è solo l’inquinamento la tematica che mette in difficoltà gli italiani, perché il costo della vita sta aumentando in modo sempre più evidente, ecco dunque come mai anche l’assicurazione fa paura. Ora però sta per giungere una novità che rivoluzionerà il settore, con i motociclisti che sono al settimo cielo per l’ultima notizia.
Assicurazione per la moto: ecco come attuare la sospensione
Alle volte accade che non si possa utilizzare la propria moto per un determinato periodo di tempo, ma questo in passato ha comportato comunque il pagamento dell’assicurazione. Non vi è nulla di più fastidioso rispetto al pagamento di un prodotto che alla fine non viene utilizzato, ma ora sarà possibile richiedere la sospensione dell’assicurazione.
30Cambia l’assicurazione delle moto (motomondiale.it)Per richiederla c’è bisogno di una comunicazione ufficiale tramite atto notarile. Il termine della sospensione può durare fino a un massimo di 10 mesi e può essere prorogato più volte in base alle esigenze del cliente. Non serve nemmeno dare una motivazione specifica del perché si è deciso di richiedere questa sospensione per vedere accettata la propria pratica.
La sospensione parte nel momento in cui la richiesta viene ufficialmente registrata all’interno della banca dati della compagnia assicurativa con la quale si è stretto l’accordo. Nel momento in cui non dovesse essere comunicato una nuova richiesta di sospensione, una volta terminato il periodo iniziale si tornerà automaticamente ad avere la classica copertura che si è firmato. La polizza assicurativa è un obbligo per Legge che ogni cittadino deve rispettare e dunque, nel momento in cui si chiederà la sospensione, ci si deve ricordare come a quel punto sia vietato ogni circolazione con la propria moto.