Sembra arrivare dagli anni ’80 ma è una moto giapponese di ultima generazione: spopolerà in Europa

Gli anni ’80 ritornano sempre e dal Giappone è nato un favoloso modello che ricorda quel periodo magico che manca a molti.

Quando si riguarda al passato capita molto spesso di farlo con un pizzico di nostalgia, perché alla fine si tende a mantenere nella propria mente solo i momenti migliori e cancellare così i peggiori. Un periodo che rimane ancora oggi nella leggenda sono gli anni ’80, una decade che è stata considerata come del lusso e del divertimento.

Moto giapponese dagli anni '80 spopola in Europa
Moto giapponese che sembra degli anni ’80 (motomondiale.it)

Un periodo nel quale hanno iniziato a dominare nel mondo delle corse motociclistiche anche le leggendarie moto giapponesi, perché dopo aver iniziato a far parlare di sé a fine anni ’70, hanno poi dato il via al vero e proprio dominio. Una serie di due ruote di primissimo piano e che a quanto pare non hanno la benché minima intenzione di sparire dalla circolazione.

Nonostante siano passati tanti anni, dal Giappone vi è ancora quella voglia di dare vita a dei mezzi che ricordino quel periodo davvero d’oro, con la Kawasaki che è uno dei marchi ancora più in voga. Per questo motivo di recente è nata una moto che ricorda proprio quegli anni, con le vendite che sicuramente non mancheranno.

Kawasaki W230: la moto con il tocco vintage

Alla fine il vintage sta colpendo ogni settore della società al giorno d’oggi, con la voglia di rivivere un periodo passato che sta contagiando un po’ tutti. Lo si vede anche da come la Kawasaki abbia deciso di puntare moltissimo sulla W230, un modello che da un punto di vista del design ricorda davvero tantissimo le mitiche moto vintage di un tempo.

Kawasaki W230 moto vintage
Kawasaki W230 (YouTube – motomondiale.it)

Si tratta di una moto che non spicca di certo per la potenza del proprio motore, considerando infatti come si tratti semplicemente di un monocilindrico da 233 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 19 cavalli. Una moto che però attrae e non poco il grande pubblico per quel design innovativo per il presente e molto vintage.

Lo si vede per esempio dall’utilizzo di quella forcella tradizionale che presenta due soffietti di gomma, gli stessi che venivano usati addirittura negli anni ’60. Le ruote invece presentano una dimensione di 18 pollici per quanto riguarda la anteriore e di 17 pollici per la posteriore. La Kawasaki dunque dovrebbe lanciare questo modello sul mercato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, con gli anni ’80 che sembrano così destinati a non finire mai.

Impostazioni privacy