La Ducati amplia sempre di più i propri orizzonti e lo fa con un modello che lo si può usare davvero in ogni strada.
Avere una Ducati non significa solamente avere tra le mani una due ruote di eccezionale livello, ma ormai da anni è un vero e proprio status symbol. Per prima cosa la casa di Borgo Panigale ha dimostrato di essere dominante nel mondo delle corse, con la MotoGP che ormai parla sempre di più la lingua emiliana e con l’anno prossimo che sarà ricco di emozioni.
Aver messo nella stessa scuderia due campioni del mondo come Pecco Bagnaia e Marc Marquez è uno straordinario risultato anche da un punto di vista mediatico. Lo spagnolo punta a raggiungere il numero di Mondiali di Valentino Rossi e ottenerlo in Ducati, proprio dove il Dottore ha fallito, sarebbe incredibile.
Ora però la casa italiana ha in mente una serie di progetti innovativi, con una serie di moto che potranno essere utilizzate non solo per poter viaggiare a tutta velocità, sempre rispettando i limiti, nelle varie strade ad alta percorrenza, ma anche delle due ruote adatte allo sterrato. Ecco dunque come mai è nata una favolosa on-off di primissimo piano.
Con la DesertX Discovery, la Ducati ha realizzato un colpo straordinario, in quanto ha saputo dare vita a un bellissimo crossover che si presenta con una sella da 88 cm e un peso complessivo di 223 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 937 di cilindrata che permette così a questo modello di erogare un massimo di 110 cavalli.
Una moto che però è completa davvero sotto ogni aspetto, visto come presenti un monoammortizzatore KYB regolabile. Le ruote sono da 21 pollici anteriormente e da 18 pollici posteriormente, mentre per quanto riguarda l’elettronica vi è la possibilità di collegarsi all’app Ducati Link, il che garantisce l’utilizzo del navigatore.
Il consiglio della casa italiana è quello di effettuare la manutenzione all’incirca ogni 15 mila km o 24 mesi. Si tratterà di un modello dunque che lo si potrà utilizzare comodamente in ogni occasione, con il suo prezzo di partenza che non è di certo di poco conto, considerando infatti come parta da ben 19.990 Euro. Attenzione però al futuro, visto come sarà possibile usufruire di questa moto anche solo con la patente A2, ma si dovrà virare sulla Rally e sulla nuova, a partire dal 2025, Matt Star White Silk, da 35 kW.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…