MotoGP+GP+Olanda%2C+Sprint+Race%3A+Bagnaia+fa+un+altro+sport%2C+Marquez+ancora+a+terra
motomondialeit
/31329-motogp-gp-olanda-sprint-race-bagnaia-fa-un-altro-sport-marquez-ancora-a-terra/amp/
MotoGP

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Bagnaia fa un altro sport, Marquez ancora a terra

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede trionfare Pecco Bagnaia, ormai a -15 da Jorge Martin. Disastro per Marc Marquez.

La MotoGP è tornata in azione ad Assen, dove Pecco Bagnaia ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda, nella doppietta Ducati davanti ad Jorge Martin ed all’Aprilia di Maverick Vinales. Il campione del mondo è ora staccato di appena 15 punti dal rivale, mentre Marc Marquez è stato costretto al ritiro dopo poche battute, a seguito di un’ennesima caduta.

MotoGP Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Quarta posizione per Enea Bastianini, che aveva un bel passo, ma che ha nuovamente pagato una qualifica deficitaria. Quinto in rimonta Fabio Di Giannantonio, seguito dalla KTM di Brad Binder, mentre Alex Marquez è settimo davanti a Fabio Quartararo. Franco Morbidelli e Miguel Oliveira chiudono la top ten.

MotoGP, Marquez cade dopo pochi giri

Ritorna lo show della MotoGP con il Gran Premio d’Olanda, con il tracciato di Assen che ospita la Sprint Race. Pecco Bagnaia ha una partenza eccezionale dalla prima posizione, seguito da un Jorge Martin che non ha alcuna voglia di mollare il suo sogno mondiale. Ottima la partenza di Alex Marquez che sale al terzo posto, davanti a Maverick Vinales, che con l’Aprilia pare poter essere l’unico sfidante delle Ducati, ovviamente favoritissime.

Pecco Bagnaia in azione ad Assen (ANSA) – Motomondiale.it

Dura poco la gara di Marc Marquez, che cade violentemente ed è costretto al ritiro, in una giornata, per lui, disastrosa sin dalle qualifiche. Bagnaia, come si è visto sin dalle prime libere, fa un altro sport su questo tracciato, con Martin che non può nulla per tentare di tenerne il ritmo. Disastro, ancora una volta, per la Honda, con il motore della moto di Luca Marini che cede di schianto.

Il campione della MotoGP gestisce alla perfezione il comando, mentre Martin deve iniziare a guardarsi da Vinales. Per eccesso di track limits, viene punito con un Long Lap Penalty Alex Marquez, mentre Enea Bastianini sale in quarta posizione. Bella la battaglia per il quinto posto, con Fabio Di Giannantonio che si inventa un super sorpasso su Brad Binder.

Davanti a tutti, Bagnaia è imprendibile e vince anche la Sprint Race olandese, davanti ad un Martin che sembra essersi reso conto che al momento non c’è nulla da fare. Bello il podio di Vinales, che si infila nella solita dittatura della casa di Borgo Panigale, impossibile da scalfire. Alle 14:00 di domani la partenza della gara.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati, questo modello di fine anni ’80 è da veri intenditori: una vera rarità, la paghi pochissimo

La Ducati si fa largo sempre di più nel cuore dei clienti, tanto da riportare…

1 ora ago

Benelli, estate di fuoco: non le comprerai mai più a questo prezzo assurdo

La Benelli ha dato vita a una serie di moto eccezionali e in estate vi…

3 ore ago

Suzuki XF 650 Freewind, lo storico modello a prezzo stracciato: cifra irrisoria, può essere una vera occasione

La Suzuki ha dimostrato negli anni di saper progettare diverse moto di gran livello e…

4 ore ago

Ducati, con meno di 4.000 euro è tua: scopri l’occasione, può essere un affare

La Ducati è uno dei marchi più in voga del mondo e ora un favoloso…

6 ore ago

Yamaha T-MAX, finalmente l’offerta che tutti aspettavano per acquistarlo: stavolta è valida sei mesi

La Yamaha ha con il T-Max uno dei modelli più richiesti al mondo e ora…

7 ore ago

Voge, altro che Vespa: questo scooter lo vogliono tutti, prezzo stracciato

Lo scettro della Vespa trema. L'ultimo scooter della Voge è richiestissimo. Provvisto di tante dotazioni…

9 ore ago