Suzuki XF 650 Freewind, lo storico modello a prezzo stracciato: cifra irrisoria, può essere una vera occasione

La Suzuki ha dimostrato negli anni di saper progettare diverse moto di gran livello e con questa XF 650 Freewind c’è un’occasione d’oro.

Il Giappone si è sempre messo in luce nel corso degli anni per essere una delle migliori nazioni per quanto concerne la progettazione di auto e di moto. I motori sono parte integrante della cultura del Sol Levante, con la Suzuki che è uno di quei marchi che ha sviluppato sia il concetto delle quattro che quello delle due ruote.

Suzuki XF 650 Freewind una vera occasione
Suzuki XF 650 Freewind a prezzo stracciato (motomondiale.it)

Per anni è stato un marchio molto apprezzato anche nel mondo delle corse, peccato solo che dal 2022 la società abbia deciso di uscire dalla MotoGP. Una scelta che ha lasciato molti perplessi, ma la speranza è quella di rivedere un giorno questo glorioso marchio ritornare in auge come ai vecchi tempi.

D’altra parte parliamo pur sempre di una scuderia che solo nel 2020 dimostrava di potersi laureare come campione del mondo in MotoGP con Joan Mir. Una delle moto più belle mai progettate dalla Suzuki è indubbiamente la XF 650 Freewind, una moto dallo straordinario valore tecnico e che ora si può avere a un costo irrisorio.

Suzuki XF 650 Freewind: l’usato dei sogni

Ancora una volta è subito.it a far gioire gli appassionati delle due ruote, considerando come di recente è possibile ammirare nella concessionaria QuinziMoto di Viterbo una bellissima Suzuki XF 650 Freewind. Siamo di fronte a un modello eccezionale, con la sua immatricolazione che risale al maggio del 1999.

Suzuki XF 650 Freewind la moto usata
Suzuki XF 650 Freewind (subito.it – motomondiale.it)

Una moto che nel corso di questi 25 anni ha percorso solo 56.995 km, il che significa che è rimasta poco al di sopra dei 2 mila km ogni anno. Siamo di fronte in questo caso a una bellissima enduro stradale, con questa che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza di 87 cm e 83 cm come altezza della sella, con un peso di 162 kg.

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 644 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 41,5 cavalli. Una moto dunque di eccezionale valore, con questa che è rimasta sul mercato fino al 2003, ma tra le varianti usate continua a riscuotere un grande successo. Per poter mettere le mani su questo gioiellino ora basta solo una spesa di 1500 Euro, il che corrisponde a un affare davvero degno di nota e saranno tantissimi coloro che non vorranno perdere tempo di fronte a un’occasione del genere.

Impostazioni privacy