Voge%2C+altro+che+Vespa%3A+questo+scooter+lo+vogliono+tutti%2C+prezzo+stracciato
motomondialeit
/31354-voge-altro-che-vespa-questo-scooter-lo-vogliono-tutti-prezzo-stracciato/amp/
Moto

Voge, altro che Vespa: questo scooter lo vogliono tutti, prezzo stracciato

Lo scettro della Vespa trema. L’ultimo scooter della Voge è richiestissimo. Provvisto di tante dotazioni vanta un prezzo davvero conveniente. 

Quando in Italia si parla di scooter il pensiero va subito alla Vespa. Dal look iconico e celebrato sin dai suoi esordi a metà del secolo scorso, resta, ad oggi, uno dei grandi simboli del nostro Paese e non a caso, pur avendo parecchi natali alle spalle, continua a risultare tra i motorini più venduti.

A dispetto di numeri di tutto rispetto, la concorrenza è molto agguerrita, specialmente quella proveniente dall’Asia. Nello specifico, la Voge, legata al gruppo Loncin e con sede a Chongqing nella Cina centro-meridionale, sta rilasciando veicoli di alto livello, ricchi di tecnologia e dotazioni, e più convenienti rispetto ai prodotti europei in termini di costo.

Vespa e Voge SR1 ADV – Motomondiale.it

Il modello di cui parleremo, fresco di uscita e dall’ottimo potenziale, è spinto da un motore monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido da 124,99 cc di cilindrata, in grado di scaricare sull’asfalto 11,6 CV, per una coppia massima di 11 Nm e capace di toccare una velocità limite di 37 km/h, il che lo rende ideale per muoversi in città. Molto attento il lavoro operato per ridurre quanto più possibile le vibrazioni, attraverso un contralbero di bilanciamento e gli attacchi del propulsore con smorzatore, mentre la trasmissione a variazione continua consente un’erogazione fluida e lineare.

Voge lancia un nuovo scooter, le caratteristiche e il prezzo

Passando alla ciclistica dell’SR1 ADV troviamo un telaio in tubi d’acciaio ad alta resistenza, una forcella anteriore telescopica da 31 mm, mentre dietro spicca un doppio ammortizzatore. I freni sono dotati di sistema ABS con disco davanti da 240 mm e dietro da 220 mm, mentre le ruote sono rispettivamente da 14 e 13 pollici.

Voge SR1 ADV, prezzo e dotazioni al top (Voge) -Motomondiale.it

Lungo 1,93 metri, alto 1,30 metri e largo 770 mm, il motorino del Dragone pesa 134 kg a secco ed è fornito di un serbatoio da 8 litri, con consumi nell’ordine dei 2,6 litri ogni 100 km; le colorazioni offerte sono due: Metallic Red e Matt Black ed essendo conforme alla normativa Euro 5, può spostarsi anche nelle aree più centrali delle città.

In merito alle dotazioni abbiamo i fari Full LED, l’avviamento senza chiavi, il traction control e la telecamera frontale in HD che permette di registrare il viaggio su una scheda micro SD; presenti infine uno schermo TFT a colori e il parabrezza elettrico e regolabile. Per portarlo a casa bastano 2.990 euro.

Chiara Rainis

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

2 giorni ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

4 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago