Ora è disponibile finalmente un casco che garantisce il massimo del comfort a chi lo indossa, ecco di quale si tratta.
Indossare il casco quando si va in moto è obbligatorio secondo quanto previsto dal Codice della Strada e si rischia di incorrere in una multa se non lo si fa, ma anche perchè ci si sente più protetti, a maggior ragione se si dovesse cadere. Non può che essere inevitabile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, ma anche sulla base dimensioni della testa, in modo tale che non risulti né troppo stretto né troppo largo.
Puntare sul modello più adatto non è comunque semplice, è innanzitutto indispensabile avere chiaro nella testa che tipo di viaggi si intendano fare. Quello che garantisce la maggiore protezione è l’integrale, con calotta e mentoniera in pezzo unico, anche se la maggior parte delle persone preferiscono il modulare, che consente di aprire la mentoniera e sollevarla. Non è comunque certamente un male guardarsi attorno e verificare se ci siano nuovi modelli disponibili sul mercato che possano risultare interessanti, uno degli ultimi può essere congeniale a molti.
Molto spesso quando si deve fare un acquisto si ha un’idea piuttosto precisa di quello che si vuole, ma in alcuni casi si può essere colpiti da qualcosa a cui non si aveva pensato e che può risultare davvero interessante. Questo può valere anche per un accessorio fondamentale come il casco moto, ben sapendo come la scelta non manchi di certo,.
Tra le new entry arrivate sul mercato c’è Spark 2, realizzato da Airoh, ideale per chi punta a una versione full face, con l’obiettivo di coniugare comfort e alte prestazioni.
La cura dei dettagli caratterizza da sempre l’azienda bergamasca, per questo è importante sottolineare innanzitutto il materiale, una termoplastica HRT, con due diverse calotte (XS-S – M | L-XL-XXL), adatte alle forme di tutti i centauri. Si tratta inoltre di un elemento che può essere utilizzato in maniera agevole in tutte le stagioni, grazie al sistema di ventilazione innovativo sviluppato all’intero della galleria del vento di Airoh.
Chi decidesse di provarlo in prima persona potrà notare come possa essere una soluzione congeniale anche per i viaggi più lunghi. Questo è stato reso possibile da interni ipoallergenici, removibili e lavabili, con tessuti Coolmax, piacevoli da toccare ma anche con un livello di traspirabilità al top. Da sottolineare inoltre la visiera Extra Wide, che garantisce massima visibilità anche quando le condizioni meteo non sono delle migliori. La protezione di ogni centauro non può che essere fondamentale, obiettivo raggiunto attraverso la collaborazione con due brand. ASN (AIROH Sliding Net) si è occupato della struttura in 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, mentre AEFR (AIROH Emergency Fast Releas) permette di rimuovere i guanciali se dovesse esserci un’emergenza.
Per quanto riguarda il prezzo, il listino consigliato per i rivenditori parte da 219,99 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…