La Kawasaki continua a dimostrarsi come uno dei marchi più in voga al mondo, con un nuovo modello che è incredibile.
Dal Giappone sono nati tantissimi marchi che hanno fatto la storia del mondo delle due ruote e tra questi indubbiamente non si può non citare la Kawasaki. Il colosso nipponico è uno di quelli che ha anche dimostrato di sapersi imporre nelle corse, con la Superbike che ha visto una serie di successi per la “Verdona”.
Aver goduto della possibilità di avere tra le mani per tanti anni, e al massimo della carriera, un fenomeno come Jonathan Rea ha sicuramente contribuito ad accrescere sensibilmente il numero delle vittorie. La Kawasaki dimostra così di sapersi imporre a livello mondiale anche nel mondo delle moto di serie, con una serie di modelli innovativi.
Lo si è visto per esempio con il ritorno in auge di una delle moto in assoluto più richieste e in voga sul mercato. Si tratta infatti della mitica Z500 SE, una due ruote che va a rinnovare ancora una volta la favolosa gamma Z che tanta fortuna ha portato alla Kawasaki, con questo modello che ora è destinato a far parlare di sé ancora per tanti anni.
Kawasaki Z500 SE: la novità sul mercato
Le naked si sa che sono tra le moto più in voga e ambite dal grande pubblico, motivo per il quale la Kawasaki ha deciso di dedicarsi in modo sempre più deciso sulla sua realizzazione. Lo si vede con il caso della Z500 SE, un modello che si presenta con delle dimensioni complessivamente contenute, visto come la sua lunghezza sia di 200 cm, la larghezza di 73 cm e l’altezza di 112 cm, con un peso di 172 kg.
Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 451 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo i 45,4 cavalli. Una moto che dunque porta a sviluppare ancora di più la gamma legata a questa cilindrata, uno dei propulsori che indubbiamente ha dimostrato di ottenere il maggior successo in casa Kawasaki.
Tra le motivazioni che la rendono indubbiamente molto richiesta vi è anche il fatto che è una moto che si potrà guidare anche semplicemente avendo la patente A2. Un grande aiuto e incentivo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della Kawasaki dal quale sicuramente non ne rimarranno delusi, grazie a un comfort e una stabilità in strada davvero invidiabile.