Dopo il weekend corso in Austria la Formula 1 tornerà subito in azione in Inghilterra per il consueto appuntamento di Silverstone. Ecco tutte le info sul dodicesimo atto del campionato 2024.
La categoria regina del Motorsport è pronta a dare spettacolo su uno dei tracciati più iconici al mondo. La prima storica gara del campionato del mondo, nel 1950, si corse a Silverstone. Il beniamino di casa, George Russell, ci arriva con la piena convinzione di poter dire la sua per la vittoria. Il successo a sorpresa al RB Ring ha ridato speranze all’ex Williams e ad un team che sembrava spacciato.
La McLaren vorrà sfoderare una grande prestazione, dopo l’ennesimo passo falso di Norris. Quest’ultimo ha avuto la chance di vincere nella tappa precedente ma si è scontrato con Verstappen. Secondo l’olandese è stato troppo aggressivo, mentre l’opinione dell’inglese è risultata opposta, ovvero che si è trattata di una azione sciocca ed antisportiva del pilota della Red Bull Racing. Il favorito numero 1, in terra inglese, rimarrà sempre Max Verstappen, in cerca dell’ottavo sigillo in dodici gare, dopo il trionfo nella SR austriaca. Lo scorso anno dominò in lungo e in largo.
Per la Ferrari sarà l’occasione, invece, di tornare a lottare per le posizioni nobili della classifica. Dopo il successo di Leclerc in Austria la situazione è degenerata. I pessimi risultati in Canada, Spagna e Austria lo hanno fatto sprofondare a quasi 90 punti da Max Verstappen. Nel 2022 vinse, in Inghilterra, Carlos Sainz, grazie ad una strategia dell’ex head of strategist che è passata alla storia. La SF-24, rispetto alla F1-75, non ha punti di forza. Debole in qualifica, lenta in gara, potrebbe far fatica in Inghilterra.
Lewis Hamilton, già vincitore nelle edizioni 2008, 2014, 2015, 2016, 2017, 2019, 2020 e 2021, vorrà sfoderare una prestazione maiuscola. Il circuito, caratterizzato da lunghi rettilinei e da sequenze di curve veloci, è tra i più spettacolari del calendario. I manici si esaltano e, in caso di pioggia, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Di seguito trovate tutti gli orari del prossimo fine settimana:
Orari TV GP Inghilterra SKY
Venerdì 5 luglio
Prove libere 1
13:30 – 14:30 su SKY Sport F1
Prove libere 2
17:00 – 18:00 su SKY Sport F1
Sabato 6 luglio
Prove libere 3
12:30 su SKY Sport F1
Qualifiche
16:00 su SKY Sport F1
Domenica 7 luglio
Gara
16:00 su SKY Sport F1
Orari GP Inghilterra TV8
Sabato 6 luglio
Qualifiche
19:45 in differita su TV8
Domenica 7 luglio
Gara
19:00 in differita su TV8
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…