MV Agusta, questa sport touring fa annichilire le rivali: prestazioni top, che prezzo

La sport touring di MV Agusta fa drizzare le antenne alla concorrenza: le prestazioni sono incredibili e il prezzo è decisamente degno di essere menzionato.

La MV Agusta cala un nuovo asso sul mercato: con questa sport touring si apre un nuovo capitolo che costringerà la concorrenza, che fino a oggi ha dominato questo segmento, a guardarsi le spalle. La moto merita perciò di essere conosciuta. Le specifiche senza dubbio non deluderanno, così come il prezzo. Vediamo tutti i dettagli.

Prestazioni incredibili per l'MV Agusta
Prestazioni incredibili per l’MV Agusta: ecco tutti i dettagli – Motomondiale.it

MV Agusta ancora una volta riesce a guardare avanti e calare sul mercato una proposta davvero attraente. Stavolta la chicca a cui è riuscita a dar vita rientra a pieno titolo nella categoria delle turistiche. Stiamo parlando nello specifico della Turismo Veloce RC SCS, che promette di vivere un viaggio in maniera incredibile senza mai perdere di vista il comfort, la sicurezza e il piacere di guida.

Il design è innovativo, così come il motore che rispetto agli altri modelli della Casa e a quelli della concorrenza appare come molto leggero. Non ci resta che dare uno sguardo insieme a tutte le specifiche e anche al prezzo che ha stupito già molti appassionati.

Turismo Veloce RC SCS, non solo design innovativo ma anche specifiche pazzesche

La Turismo Veloce RC SCS monta un motore a 3 cilindri, da 4 tempi e con 12 valvole, capace di raggiungere 110 CV (81 kW) di potenza massima a 11mila giri al minuto e una velocità massima di 230 km/h. A livello di coppia massima invece parliamo di 84 Nm (8,57 kgm) a 8.500 giri/min. Il suo peso a secco è di 199 chilogrammi, quindi parliamo comunque di una moto dalla ‘presenza’ importante.

La cilindrata è di 798 cc, il raffreddamento del motore avviene tramite liquido e olio. La frizione è di ‘Smart Clutch System’ 2.0. Questa moto riesce inoltre ad andare da 0 a 100 km/h in soli 3.75 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 15.00 secondi.

Prestazioni incredibili per l'MV Agusta
MV Agusta Turismo Veloce RC SCS fa tremare la concorrenza (Press Media) – Motomondiale.it

Il telaio è in tubolare a traliccio in acciaio ALS, la forcella sull’anteriore è Sachs semiattiva a steli rovesciati MVCSC mentre sul posteriore si trova monoammortizzatore Sachs semiattivo con regolazione idraulica. I freni Brembo sono a disco e la moto è dotata anche di sistema ABS.

È omologata Euro5 e la capacità del serbatoio è di 21,5 litri. Veniamo allora al prezzo: di listino questa moto incredibile ha un prezzo di partenza di 26.250 euro. Insomma, in tanti sono già stati rapiti da questa chicca che siamo certi farà tremare la concorrenza.

Gestione cookie