KTM, quanti nuovi modelli in arrivo: c’è un ritorno graditissimo

La KTM fa sognare i clienti con una serie di nuovi modelli di eccezionale valore e con delle caratteristiche uniche.

Lo sviluppo che si sta portando avanti in casa KTM in questi ultimi anni è straordinario e sotto gli occhi di tutti. La casa austriaca è diventata un punto di riferimento per gli appassionati, considerando infatti come il proprio sviluppo sia stato in grado di legarsi in modo chiaro e deciso con tutte le varie gamme a due ruote.

KTM un ritorno graditissimo
KTM, nuovi modelli sul mercato (motomondiale.it)

Indubbiamente questo marchio si è spesso fatto apprezzare visti i grandi risultati che in passato ha ottenuto nel motocross. Ancora oggi si tratta di una realtà di primissimo piano, considerando inoltre come abbia tra le mani ancora un fenomeno assoluto come l’olandese Jeffrey Herlings, uno dei più grandi di sempre.

Anche in occasione dell’ultima prova in quel dell’Indonesia, l’olandese ha vinto e chiuso al secondo posto le due prove, dimostrandosi ancora uno dei migliori. Proprio questa tipologia di moto continua a stuzzicare la fantasia della KTM, con la società che ha così in mente un nuovo progetto futuro che può rivoluzionare tutto.

KTM Enduro 125: ecco come sarà

Per il momento le KTM hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di favolosi modelli di vario genere per quanto riguarda la gamma enduro. Le EXC hanno varie dimensioni e forme, con i motori che passano da un minimo di 150 di cilindrata fino a un massimo di 500, ma ora in Austria si sta valutando anche un nuovo modello ancora più piccolo.

KTM Enduro 125 il ritorno
KTM Enduro 125 (KTM Press Media – motomondiale.it)

Sa per nascere infatti anche la versione 125 XC-W, ovvero una favolosa moto che la si può usare anche nelle categorie 125 Enduro Junior. Il metodo perfetto dunque per poter avvicinare sempre di più anche i giovani piloti al mondo KTM, con le corse che sono indubbiamente la principale motivazione che ha fatto sì che permettesse una crescita netta ed evidente della KTM.

Non sarà però un modello di serie, ma lo si potrà utilizzare esclusivamente in occasione delle gare. Le sospensioni sono WP, con la KTM che ha deciso di perfezionare il forcellone, migliorando così la durata della guidacatena. Vi è inoltre anche l’aggiunta del sistema “Start Stop”, con questo che è un gentile omaggio dalle varanti cross. La sua posizione è sul lato destro del manubrio e garantisce così al pilota di poter scegliere la mappatura più congeniale in base alla situazione, se standard o più aggressiva. La versione 125 XC-W avrà un prezzo di 10.550 Euro.

Gestione cookie