KTM%2C+quanti+nuovi+modelli+in+arrivo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ritorno+graditissimo
motomondialeit
/31419-ktm-quanti-nuovi-modelli-in-arrivo-ce-un-ritorno-graditissimo/amp/
Moto

KTM, quanti nuovi modelli in arrivo: c’è un ritorno graditissimo

La KTM fa sognare i clienti con una serie di nuovi modelli di eccezionale valore e con delle caratteristiche uniche.

Lo sviluppo che si sta portando avanti in casa KTM in questi ultimi anni è straordinario e sotto gli occhi di tutti. La casa austriaca è diventata un punto di riferimento per gli appassionati, considerando infatti come il proprio sviluppo sia stato in grado di legarsi in modo chiaro e deciso con tutte le varie gamme a due ruote.

KTM, nuovi modelli sul mercato (motomondiale.it)

Indubbiamente questo marchio si è spesso fatto apprezzare visti i grandi risultati che in passato ha ottenuto nel motocross. Ancora oggi si tratta di una realtà di primissimo piano, considerando inoltre come abbia tra le mani ancora un fenomeno assoluto come l’olandese Jeffrey Herlings, uno dei più grandi di sempre.

Anche in occasione dell’ultima prova in quel dell’Indonesia, l’olandese ha vinto e chiuso al secondo posto le due prove, dimostrandosi ancora uno dei migliori. Proprio questa tipologia di moto continua a stuzzicare la fantasia della KTM, con la società che ha così in mente un nuovo progetto futuro che può rivoluzionare tutto.

KTM Enduro 125: ecco come sarà

Per il momento le KTM hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di favolosi modelli di vario genere per quanto riguarda la gamma enduro. Le EXC hanno varie dimensioni e forme, con i motori che passano da un minimo di 150 di cilindrata fino a un massimo di 500, ma ora in Austria si sta valutando anche un nuovo modello ancora più piccolo.

KTM Enduro 125 (KTM Press Media – motomondiale.it)

Sa per nascere infatti anche la versione 125 XC-W, ovvero una favolosa moto che la si può usare anche nelle categorie 125 Enduro Junior. Il metodo perfetto dunque per poter avvicinare sempre di più anche i giovani piloti al mondo KTM, con le corse che sono indubbiamente la principale motivazione che ha fatto sì che permettesse una crescita netta ed evidente della KTM.

Non sarà però un modello di serie, ma lo si potrà utilizzare esclusivamente in occasione delle gare. Le sospensioni sono WP, con la KTM che ha deciso di perfezionare il forcellone, migliorando così la durata della guidacatena. Vi è inoltre anche l’aggiunta del sistema “Start Stop”, con questo che è un gentile omaggio dalle varanti cross. La sua posizione è sul lato destro del manubrio e garantisce così al pilota di poter scegliere la mappatura più congeniale in base alla situazione, se standard o più aggressiva. La versione 125 XC-W avrà un prezzo di 10.550 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Roba da manicomio, chi ha concepito questa moto andrebbe fermato: è tra le più pericolose al mondo

Una motocicletta come questa è un vero pericolo pubblico, dubitiamo sia anche legale su strada. Il…

3 minuti ago

Ultima ora RC Moto, ora si può esultare: che manna per i centauri

I centauri possono vedere riconosciuta la loro applicazione in termini di sicurezza: possibile risparmio sull'RC…

2 ore ago

Allarme moto e scooter in Italia, cosa sta succedendo? L’annuncio ufficiale spiazza tutti

In Italia è scattato l'allarme diffuso sia per motociclette che per scooter. Ma cos'è accaduto…

3 ore ago

Boom di ordini per BMW: non solo R 1300 GS, queste moto stanno già sbancando online

La BMW ha svelato la gamma 2025, con tanti nuovi gioielli pronti a dire la…

5 ore ago

Come farà Marquez a battere Bagnaia? Pedrosa non ha alcun dubbio

Marc Marquez vuole tornare a vincere in MotoGP, ma nel 2025 dovrà vedersela con Pecco…

5 ore ago

È lei la vera regina della gamma Yamaha, ma la snobbano tutti: equipaggiamento da far girare la testa e che prezzo

Arriva l'aggiornamento per uno dei modelli più sottovalutato della Yamaha. Una moto che, una volta…

6 ore ago