BMW, conto alla rovescia per l’adventure: l’indizio è inequivocabile, è un successo annunciato

Con una immagine che ha fatto impazzire i fan, la BMW ha deciso di promuovere il lancio di un nuovo modello pronto per l’avventura.

I tedeschi hanno la capacità unica di innovare, rimanendo fedeli alla tradizione. Il mercato sta andando a gonfie vele nonostante vi sia una concorrenza in aumento. Si tratta anche di competitor spietati che fanno del plagio il loro stile di produzione. In BMW non si sono scomposti quando hanno visto dalla Cina dei veri copia e incolla, consapevoli che chi sceglie il marchio bavarese non scenderebbe a compromessi.

BMW, conto alla rovescia per l'adventure
Novità BMW – Motomondiale.it

Il brand tedesco, con il ramo Motorrad, sta ottenendo risultati di spessore, determinando un surplus di vendite nella prima metà dell’anno. Gli italiani amano le moto BMW e se non fosse per la Honda che con i suoi tanti mezzi ha invaso il mercato delle due ruote, scooter compresi, i bavaresi avrebbero il primato assoluto. Il tratto di forza delle BMW sta nell’affidabilità dei motori, nella ciclistica perfetta e in un piacere di guida senza paragoni.

Le new entry sono rappresentate dalla nuova R 1300 GS Trophy Competition e la F 900 GS Trophy Marshal che hanno fatto innamorare gli appassionati. I prezzi non sono alla portata di tutti, ma le moto BMW non sono concepite per chiunque. Ecco come saranno le BMW del futuro. In cantiere ora c’è un nuovo modello attesissimo che è stato lanciato da una foto che va oltre il concetto stesso di teaser.

BMW, nuovo gioiello nella gamma

Con un post su Instagram, i vertici della BMW hanno annunciato: “Pronti a incontrare il globetrotter definitivo? Non perdere la diretta streaming per un’attesissima anteprima mondiale venerdì 5 luglio alle 17:00 CEST, in diretta dal #BMWMotorradDays e sui nostri canali social”. La prima cosa che si nota è il disegno ad “X” del gruppo ottico anteriore con due faretti posizionati sui lati. Spiccano le ampie protezioni tubolari che proteggono il motore boxer 1300.

BMW, nuovo gioiello nella gamma
In cantiere una nuova BMW (Instagram) Motomondiale.it

Ci si attende una potenza di 145 CV a 7.750 giri/min e 15 Kgm a 6.500 giri/min di coppia. Dati più alti rispetto ai 136 CV e i 14,5 Kgm della attuale 1250. Per quanto concerne il peso, stando ai 265,0 Kg della versione standard, su questa Adventure potrebbe essere adottato un serbatoio più grande di 10 Litri per rispondere alle esigenze di off-road. Potrebbe essere equipaggiato anche il cambio con sistema ASA (Automated Shift Assistant) di recente presentazione. Ne sapremo di più in occasione dei prossimi Motorrad Days in programma dal 5 al 7 luglio a Garmisch-Partenkirchen.

Gestione cookie