La Svezia sta rinnovandosi sempre di più, dando così vita a un dettaglio particolare e che rende così indistruttibile la moto.
Vi sono innumerevoli innovazioni nel mondo dei motori al giorno d’oggi, tanto è vero che la Svezia ha dimostrato di essere cresciuta in modo sensibile ed evidente in ogni ambito. La realtà scandinava è una di quelle che ha evidenziato più di tutte come la volontà di virare su di una realtà elettrica sia determinante per la salvaguardia dell’ambiente.
Inoltre dalla Svezia sono nati moltissimi modelli che hanno fatto proprio del legame con la natura il proprio punto di forza. Le enduro sono infatti le due ruote più ambite in terra scandinava, migliorandosi e perfezionandosi sempre di più anche per quanto riguarda la qualità e le prestazioni nel motocross.
La Husqvarna ormai è un modello di punta in questo settore, tanto è vero che sta dominando il Mondiale MX2 con Kay de Wolf al primo posto e Lucas Coenen al secondo. Ora però ci sono anche altre grandi novità relative a questo marchio, con il nuovo cambiamento che ha permesso così alla casa svedese di diventare sempre più centrale nel mondo dei motori.
La Husqavrna punta così sempre di più a migliorarsi nel mondo delle due ruote e lo fa con la collaborazione che porta avanti con la WP Suspension, una delle principali realtà in questo ambito. Le sue sospensioni sono apprezzate e ambite in tutto il mondo, con questa società che ora ha dato vita a un favoloso modello dal nome Xplor Pro 7548 con forcella e Xplor Pro 6746 come ammortizzatore monoschock.
Nel primo caso siamo di fronte a una forcella che, grazie alla tecnologia WP Cone Valve, permette di poter dare vita a una serie di prestazioni eccezionali e garantisce uno smorzamento delle irregolarità in strada. Inoltre la WP Suspension viene incontro ai clienti, dato che ha progettato questo modello in due versioni diverse in modo tale da potersi basare in base all’altezza di quest’ultimo.
La lunghezza della prima forcella è di 94,2 cm mentre nel secondo caso è di 91,2 cm. Questi dettagli, non certo di poco conto, saranno montati sulla Husqvarna Norden 901 e sulla Norden 901 Expedition, con queste moto che dunque risultano perfette per ogni evenienza. Un momento davvero d’oro per la casa svedese, con queste sospensioni WP che permetteranno così di migliorarne ancora di più le prestazioni.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…