Oggi vi parleremo di quella che è la Porsche meno costa in assoluto, che ha dei prezzi davvero buoni. Ecco i dettagli.
La Porsche è uno dei marchi più amati nel mondo delle quattro ruote, produttore di supercar che hanno fatto la storia. Il modello di riferimento è senza dubbio la 911, che vanta una storia lunga oltre mezzo secolo, ma che di certo, non è la più economica della gamma. Il nostro obiettivo, quest’oggi, è proprio quello di farvi conoscere l’auto che costa meno in assoluto, e c’è una bella differenza con brand del calibro della Ferrari, che richiede oltre 200.000 euro anche per la sua supercar meno costosa.
La gamma di casa Porsche è molto varia ed offre modelli per tutti i gusti, dai SUV alle supersportive, ed è proprio un SUV il veicolo più abbordabile in assoluto. A questo punto, andiamo a scoprire i prezzi precisi di questa vettura, che di certo non sarà vostra a poche migliaia di euro, ma che rispetto a tante altre è una vera e propria occasione.
Porsche, ecco il modello che costa meno di tutti
Dando un’occhiata al listino di casa Porsche, emerge con chiarezza che il modello più economico è il SUV Macan, che parte da 73.762 euro. Attenzione però, perché questa è la variante termica, mentre da pochi mesi è stata svelata quella full electric, che tra poco sarà l’unica disponibile per l’Europa, e che ha un prezzo d’attacco ben più alto, pari ad 88.187 euro. La versione che interessa a noi è quella termica, lunga 4,73 metri, lunga 1,93 ed alta 1,62 metri.
Le forme sono molto muscolose, che grandi ruote, fino a 21″, un cofano motore alto e molto lungo, e l’ultimo aggiornamento è arrivato a metà del 2021. Sul sito web “AlVolante.it“, sono stati dati alcuni motivi per comprarla, ed altri che vi consigliano di evitarla. Tra i vantaggio c’è un cambio che è molto immediato e che ha una fluidità di ottimo livello, senza dimenticare le eccellenti finiture dell’abitacolo ed anche della carrozzeria.
Inoltre, è eccezionale la tenuta di strada, così come la risposta dei freni e la sua maneggevolezza, aspetti non così comuni sui SUV. Deludono i comandi, che sul tunnel della Porsche Macan sono troppi e portano a distrarsi. Non eccellente il divano posteriore, adatto solo a due persone e non a tre. Le dotazioni non sono molto ricche, e ci sono tanti optional che devono essere pagati parecchio.