Oggi vi parleremo di quella che è la Porsche meno costa in assoluto, che ha dei prezzi davvero buoni. Ecco i dettagli.
La Porsche è uno dei marchi più amati nel mondo delle quattro ruote, produttore di supercar che hanno fatto la storia. Il modello di riferimento è senza dubbio la 911, che vanta una storia lunga oltre mezzo secolo, ma che di certo, non è la più economica della gamma. Il nostro obiettivo, quest’oggi, è proprio quello di farvi conoscere l’auto che costa meno in assoluto, e c’è una bella differenza con brand del calibro della Ferrari, che richiede oltre 200.000 euro anche per la sua supercar meno costosa.
La gamma di casa Porsche è molto varia ed offre modelli per tutti i gusti, dai SUV alle supersportive, ed è proprio un SUV il veicolo più abbordabile in assoluto. A questo punto, andiamo a scoprire i prezzi precisi di questa vettura, che di certo non sarà vostra a poche migliaia di euro, ma che rispetto a tante altre è una vera e propria occasione.
Dando un’occhiata al listino di casa Porsche, emerge con chiarezza che il modello più economico è il SUV Macan, che parte da 73.762 euro. Attenzione però, perché questa è la variante termica, mentre da pochi mesi è stata svelata quella full electric, che tra poco sarà l’unica disponibile per l’Europa, e che ha un prezzo d’attacco ben più alto, pari ad 88.187 euro. La versione che interessa a noi è quella termica, lunga 4,73 metri, lunga 1,93 ed alta 1,62 metri.
Le forme sono molto muscolose, che grandi ruote, fino a 21″, un cofano motore alto e molto lungo, e l’ultimo aggiornamento è arrivato a metà del 2021. Sul sito web “AlVolante.it“, sono stati dati alcuni motivi per comprarla, ed altri che vi consigliano di evitarla. Tra i vantaggio c’è un cambio che è molto immediato e che ha una fluidità di ottimo livello, senza dimenticare le eccellenti finiture dell’abitacolo ed anche della carrozzeria.
Inoltre, è eccezionale la tenuta di strada, così come la risposta dei freni e la sua maneggevolezza, aspetti non così comuni sui SUV. Deludono i comandi, che sul tunnel della Porsche Macan sono troppi e portano a distrarsi. Non eccellente il divano posteriore, adatto solo a due persone e non a tre. Le dotazioni non sono molto ricche, e ci sono tanti optional che devono essere pagati parecchio.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…