Royal Enfield selvaggia come non mai: questa volta ha davvero esagerato

La Royal Enfield stavolta ha davvero esagerato con una motocicletta selvaggia, capace di offrire un’esperienza che allontana dalla routine.

Solo per i coraggiosi o meglio soltanto per coloro che hanno desiderio di rompere gli schemi per avvicinarsi a un’avventura diversa, sulle due ruote. La Royal Enfield pare aver ascoltato con particolare attenzione le esigenze dei motociclisti più propensi a qualcosa di diverso e propone sul mercato una moto che garantisce la possibilità di percorrere ogni sentiero, anche quello più impervio, e sfuggire così al consueto asfalto.

Le caratteristiche della Royal Enfield Scram 411
La Royal Enfield perfetta per un’avventura (Royal Enfield press media) – motomondiale

Non c’è superficie temuta grazie a una resistente ruota anteriore da 19” e una posteriore da 17”. È possibile immaginare rotte per le quali ci scoraggiava l’idea di andarci con la nostra moto, mentre quest’ultima non attende altro. I cerchi a raggi e gli pneumatici a doppio uso consentono alle ruote di garantire aderenza anche sui terreni più irregolari. Il viaggio di conducente e passeggero avverrà in massima sicurezza.

Ciò che c’è da fare è apprezzare da vicino la Royal Enfield Scram 411. Rock ed essenziale nell’estetica, questa motocicletta presenta 190 mm di escursione della sospensione, mentre sulla forcella anteriore vi è una protezione a soffietto. In questo modo non c’è da temere di perdere il controllo a causa del terreno di percorrenza, poi è facile da mantenere. La stabilità è un tratto distintivo.

Royal Enfield Scram 411: le caratteristiche

Il sedile della Scram 411 è alto 758 mm, per cui in linea con i parametri più confortevoli. Infatti, l’altezza notevole da terra consente di guidare su terreni difficili senza subirne le conseguenze. Inoltre presenta i freni anteriori da 300 mm e i posteriori sono di 240 mm. Entrambi sono dotati di sistema ABS con stabilità di frenata eccellente.

Le caratteristiche della Royal Enfield Scram 411
Royal Enfield Scram 411, la moto imperdibile (Royal Enfield press media) – motomondiale

Questa Royal Enfield monta un motore LS 410, per il quale sono necessari meno cambi di marcia e una maggiore manovrabilità soprattutto fra gli stretti percorsi cittadini. Il tutto mantenendo costante lo stile di guida. Inoltre, le sospensioni sono a corsa lunga e ciò vale molto in termini di maneggevolezza. Avventura, divertimento ma anche facilità di uso a seconda dell’esperienza: sono i punti di forza della Scram 411, la quale è disponibile in cinque diverse colorazioni: azzurro, rosso e giallo grafite oppure fiamma bianca e spirito d’argento. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Gestione cookie