Royal+Enfield+selvaggia+come+non+mai%3A+questa+volta+ha+davvero+esagerato
motomondialeit
/31483-royal-enfield-selvaggia-come-non-mai-questa-volta-ha-davvero-esagerato/amp/
Moto

Royal Enfield selvaggia come non mai: questa volta ha davvero esagerato

La Royal Enfield stavolta ha davvero esagerato con una motocicletta selvaggia, capace di offrire un’esperienza che allontana dalla routine.

Solo per i coraggiosi o meglio soltanto per coloro che hanno desiderio di rompere gli schemi per avvicinarsi a un’avventura diversa, sulle due ruote. La Royal Enfield pare aver ascoltato con particolare attenzione le esigenze dei motociclisti più propensi a qualcosa di diverso e propone sul mercato una moto che garantisce la possibilità di percorrere ogni sentiero, anche quello più impervio, e sfuggire così al consueto asfalto.

La Royal Enfield perfetta per un’avventura (Royal Enfield press media) – motomondiale

Non c’è superficie temuta grazie a una resistente ruota anteriore da 19” e una posteriore da 17”. È possibile immaginare rotte per le quali ci scoraggiava l’idea di andarci con la nostra moto, mentre quest’ultima non attende altro. I cerchi a raggi e gli pneumatici a doppio uso consentono alle ruote di garantire aderenza anche sui terreni più irregolari. Il viaggio di conducente e passeggero avverrà in massima sicurezza.

Ciò che c’è da fare è apprezzare da vicino la Royal Enfield Scram 411. Rock ed essenziale nell’estetica, questa motocicletta presenta 190 mm di escursione della sospensione, mentre sulla forcella anteriore vi è una protezione a soffietto. In questo modo non c’è da temere di perdere il controllo a causa del terreno di percorrenza, poi è facile da mantenere. La stabilità è un tratto distintivo.

Royal Enfield Scram 411: le caratteristiche

Il sedile della Scram 411 è alto 758 mm, per cui in linea con i parametri più confortevoli. Infatti, l’altezza notevole da terra consente di guidare su terreni difficili senza subirne le conseguenze. Inoltre presenta i freni anteriori da 300 mm e i posteriori sono di 240 mm. Entrambi sono dotati di sistema ABS con stabilità di frenata eccellente.

Royal Enfield Scram 411, la moto imperdibile (Royal Enfield press media) – motomondiale

Questa Royal Enfield monta un motore LS 410, per il quale sono necessari meno cambi di marcia e una maggiore manovrabilità soprattutto fra gli stretti percorsi cittadini. Il tutto mantenendo costante lo stile di guida. Inoltre, le sospensioni sono a corsa lunga e ciò vale molto in termini di maneggevolezza. Avventura, divertimento ma anche facilità di uso a seconda dell’esperienza: sono i punti di forza della Scram 411, la quale è disponibile in cinque diverse colorazioni: azzurro, rosso e giallo grafite oppure fiamma bianca e spirito d’argento. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago