Il miglior rapporto qualità-prezzo? Senza dubbio in questa selezione che farà aprire gli occhi agli appassionati: i dettagli.
Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia tra gli appassionati di partire all’avventura con la propria moto. Che sia una semplice uscita domenicale o un vero e proprio viaggio per staccare la spina per qualche giorno, le sensazioni che ti regala una moto tra le curve è inspiegabile e, per gli appassionati, rappresenta un momento imprenscindibile della stagione estiva.
Ma quali sono le moto con il miglior rapporto qualità-prezzo? Quelle che magari ci si può permettere spendendo un massimo di 10mila uro? Nella classifica delle migliori dieci moto in tal senso, troviamo all’ultimo posto la Moto Guzzi V7 Stone. Motore bicilindrico a V trasversale da 65 Cv, la moto italiana può essere portata a casa con una spesa base di 9.999 euro. Nono posto per CFMoto 800 MT Touring un crossover con motore bicilindrico da 91,2 Cv. L’elettronica monta una piattaforma inerziale a sei assi, e diversi sistemi di sicurezza rendono la moto il perfetto compromesso tra guidabilità e prestazione. Prezzo? 9.990 euro.
Si prosegue con la SWM Stormbreaker, una Custom americana con un prezzo base straordinario: 9.990 euro. C’è poi la Voge Valico 900 DSX, una maxi enduro stradale con sistema frenante Brembo e telaio perimetrale per la stabilità e la sicurezza, tua a 9.890 euro. Sesto posto, infine, per la Yamaha YZF-R7. Si cambia genere per questa super sportiva giapponese, disponibile a 9.799 euro.
Suzuki, Ducati, BMW, KTM e Honda: la top 5
Al quinto posto la Suzuki GSX-8R. 83Cv e telaio a diamante in tubi d’acciaio per una moto sportiva da 9.700 euro. Si prosegue con la Ducati Scrambler 800, l’ultima versione della scrambler, disponibile sia nella versione da 73Cv che in quella da 48Cv per i possessori di patente A2. Prezzo? 9.690 euro.
Sul gradino più basso del podio si piazza la BMW F900 R, una naked grintosa con tanti optional a disposizione, con un prezzo base di 9.650 euro. Medaglia d’argento per la KTM 790 Duke, la naked della casa austriaca. Motore da 95Cv e quattro riding mode e sospensioni regolabili, per una moto disponibile a 9.230 euro.
Chiude la classifica la Honda CB 650 R E-Clutch. 95 Cv e la novità della E-Clutch, una frizione automatica che permette di cambiare marcia senza l’utilizzo della leva. Il prezzo base è di 9.190 euro.