La MV Agusta è uno dei marchi più iconici di sempre mai visti in Italia, con un modello da sogno che ha un prezzo eccezionale.
L’Italia ha sempre dato grande importanza alla velocità e alla potenza a livello prestazionale quando si progetta una moto, con la MV Agusta che è uno dei punti di riferimento in questo senso. La società del Belpaese infatti ha anche una straordinaria storia fatta di tanti successi negli anni passati, con Giacomo Agostini che rese leggendario il marchio.
Si sa che i successi aiutano e non poco a vincere, con la MV Agusta che per anni è stata quello che oggi è la Ducati, ovvero un marchio imbattibile in pista e che dunque riusciva a far parlare di sé con le proprie innovazioni anche nel mercato delle due ruote di serie. Queste hanno mantenuto sempre uno standard molto elevato, con i prezzi che di certo non sono nemmeno mai stati molto economici.
D’altra parte la qualità la si deve pagare, con la MV Agusta che ha dato vita a delle sportive leggendarie come nel caso della Drgaster RC SCS. Un modello che da diverso tempo a questo parte è riuscito a incantare il grande pubblico, con la casa italiana che ha ora dato vita a un’occasione di mercato che merita di essere colta al volo.
MV Agusta RC SCS: occasione per il bolide italiano
Con questo modello siamo di fronte a una moto che ha una lunghezza da 204 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il suo peso complessivo che è di 168 kg. Il vero punto di forza della MV Agusta RC SCS è indubbiamente il suo motore, da sempre fiore all’occhiello della casa lombarda.
Questi infatti è un tricilindrico da 798 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 148 cavalli. Questo dà così modo al biker di poter toccare addirittura un picco di velocità straordinario, di ben 244 km/, con l’accelerazione che porta la due ruote a passare da 0 a 100 km/h in soli 3,55 secondi.
La MV Agusta Dragster RC SCS è dunque una moto perfetta per ogni evenienza, con il suo prezzo di partenza che è di 25.950 Euro, ma non è finita qui. In questa spesa non vi è solo l’acquisto del modello, ma vi è inserito anche il 22% di IVA con il cliente che dunque avrà fin da subito ben chiaro il costo totale.