Le cruiser della Harley sono tra le più rinomate, ma solo pochi conoscono questa cruiser eccezionale che mette in crisi la casa di Milwaukee.
Possedere una Harley-Davidson non significa semplicemente guidare una motocicletta eccezionale, ma entrare a far parte di un mito leggendario. È un vero e proprio status symbol, che rappresenta più di un semplice mezzo di trasporto. La storia di Harley-Davidson si intreccia con quella del motociclismo stesso, e i suoi modelli iconici hanno saputo imporsi come simboli di libertà, ribellione e avventura.
I motociclisti di tutto il mondo sognano di possedere una Harley-Davidson. Queste moto non sono solo mezzi di trasporto, ma vere e proprie opere d’arte su due ruote, con un design iconico, motori potenti e prestazioni eccezionali.
Harley-Davidson ha saputo creare una community unica di appassionati, uniti dalla passione per la motocicletta e per il marchio. Questi gruppi, noti come “Harley Davidson Clubs” o “HOG” (Harley Owners Group), organizzano raduni, eventi e gite, condividendo la passione per la guida e per lo stile di vita Harley.
Il fascino di Harley-Davidson è tale che ha ispirato molti costruttori in tutto il mondo a realizzare motociclette simili. In particolare, in Cina, la casa motociclistica Benda ha ottenuto un grande successo con il suo modello L4, una moto che riprende chiaramente le linee e lo stile delle Harley-Davidson.
In un primo tempo la Benda aveva deciso di farsi conoscere in tutta Europa per la produzione di scooter, ma ora ha deciso di cambiare in maniera radicale. La casa cinese infatti ha dato vita a un modello straordinario come la LFC 700, una moto che ricorda moltissimo lo stile harleysta, trattandosi di una due ruote che in strada non passa di certo inosservata.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con un peso di 287 kg, con la sella che si trova a soli 70 cm da terra. Il serbatoio è da 17 litri, ma è interessante osservare come questo modello presenti un bicilindrico da 700 di cilindrata che eroga 79 cavalli, con il picco di velocità della versione basilare che è di 160 km/h.
Per chi ama il brivido della velocità però ci sono anche le varianti LFC 700 Pro, da 94 cavalli e picco di 180 km/h, oltre che la LFC 700 High Power, in grado di arrivare fino a 98 cavalli e 195 km/h. Per ora non la si potrà avere in Italia, ma il prezzo di mercato in Europa è interessante, dato che si stanzia tra gli 11 e i 12 mila Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…