%C3%88+lei+la+vera+regina+della+gamma+Yamaha%2C+ma+la+snobbano+tutti%3A+equipaggiamento+da+far+girare+la+testa+e+che+prezzo
motomondialeit
/31522-e-lei-la-vera-regina-della-gamma-yamaha-ma-la-snobbano-tutti-equipaggiamento-da-far-girare-la-testa-e-che-prezzo/amp/
Moto

È lei la vera regina della gamma Yamaha, ma la snobbano tutti: equipaggiamento da far girare la testa e che prezzo

Arriva l’aggiornamento per uno dei modelli più sottovalutato della Yamaha. Una moto che, una volta provata, saprà sorprendere.

Se parliamo di tecnologia a due ruote, di sicuro il Giappone è leader. In Italia è Honda dominare, soprattutto tra gli scooter, ma a cavarsela molto bene è anche Yamaha, che va più forte con le moto. Il segreto di essere sempre davanti nella classifica di vendite è avere una gamma vasta tra cui scegliere, ma soprattutto prodotti di qualità, che sappiano coniugare performance, efficienza e sicurezza. E la casa dei tre diapason rispetta tutti questi parametri.

La nuova moto del marchio dei tre diapason (Yamaha) – motomondiale.it

E rispetta questi princìpi anche la Niken GT, moto che da diverso tempo è nella gamma Yamaha e che si caratterizza per essere una delle pochissime tre ruote di questo tipo. Infatti siamo abituati a vederne tra gli scooter, ma tra le moto è davvero complicato riuscire a produrre un mezzo altrettanto piacevole. La casa giapponese c’è riuscita ma, a dire il vero, non ha ancora conquistato i puristi delle due ruote.

Yamaha e la moto che non ti aspetti

In Italia se parliamo di moto o scooter, la regina è il T-Max, ma Yamaha è convinta che possa “sfondare” anche con questa tre ruote. Dal 2023 l’azienda nipponica la propone nella versione GT con una serie di modifiche che hanno migliorato guidabilità e prestazioni. Il cuore è il propulsore tre cilindri CP3 di ultima generazione, lo stesso montato da MT-09 e Tracer 9. E per farlo rendere al meglio hanno cambiato anche il telaio, ridisegnato nelle sezioni centrali per adattarsi al nuovo montaggio del motore. Rimanendo al motore, l’aggiornamento porta il nuovo acceleratore ride-by-wire e una frizione assistita ancora più dolce rispetto al passato. Inoltre sono state aggiornate le mappe motore, con la possibilità di scegliere le modalità Sport, Street e Rain. Ed è su quest’ultima modalità che la Yamaha Niken è imbattibile, proprio per la sua stabilità rispetto a una moto tradizionale.

La nuova Niken GT (Yamaha) – motomondiale.it

Ricca poi la dotazione di serie, con un nuovo parabrezza regolabile, una sella ancora più morbida e un cruscotto con maxi schermo a colori da 7″ , oltre a nuove borse laterali rigide. Insomma un vero gioiello che vale la pena scoprire, perché sa essere piacevole da guidare e offre prestazioni importanti per una moto di questo segmento. E il prezzo è competitivo: si parte infatti da 17.999 euro.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

1 giorno ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

3 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago