%C3%88+lei+la+vera+regina+della+gamma+Yamaha%2C+ma+la+snobbano+tutti%3A+equipaggiamento+da+far+girare+la+testa+e+che+prezzo
motomondialeit
/31522-e-lei-la-vera-regina-della-gamma-yamaha-ma-la-snobbano-tutti-equipaggiamento-da-far-girare-la-testa-e-che-prezzo/amp/
Moto

È lei la vera regina della gamma Yamaha, ma la snobbano tutti: equipaggiamento da far girare la testa e che prezzo

Arriva l’aggiornamento per uno dei modelli più sottovalutato della Yamaha. Una moto che, una volta provata, saprà sorprendere.

Se parliamo di tecnologia a due ruote, di sicuro il Giappone è leader. In Italia è Honda dominare, soprattutto tra gli scooter, ma a cavarsela molto bene è anche Yamaha, che va più forte con le moto. Il segreto di essere sempre davanti nella classifica di vendite è avere una gamma vasta tra cui scegliere, ma soprattutto prodotti di qualità, che sappiano coniugare performance, efficienza e sicurezza. E la casa dei tre diapason rispetta tutti questi parametri.

La nuova moto del marchio dei tre diapason (Yamaha) – motomondiale.it

E rispetta questi princìpi anche la Niken GT, moto che da diverso tempo è nella gamma Yamaha e che si caratterizza per essere una delle pochissime tre ruote di questo tipo. Infatti siamo abituati a vederne tra gli scooter, ma tra le moto è davvero complicato riuscire a produrre un mezzo altrettanto piacevole. La casa giapponese c’è riuscita ma, a dire il vero, non ha ancora conquistato i puristi delle due ruote.

Yamaha e la moto che non ti aspetti

In Italia se parliamo di moto o scooter, la regina è il T-Max, ma Yamaha è convinta che possa “sfondare” anche con questa tre ruote. Dal 2023 l’azienda nipponica la propone nella versione GT con una serie di modifiche che hanno migliorato guidabilità e prestazioni. Il cuore è il propulsore tre cilindri CP3 di ultima generazione, lo stesso montato da MT-09 e Tracer 9. E per farlo rendere al meglio hanno cambiato anche il telaio, ridisegnato nelle sezioni centrali per adattarsi al nuovo montaggio del motore. Rimanendo al motore, l’aggiornamento porta il nuovo acceleratore ride-by-wire e una frizione assistita ancora più dolce rispetto al passato. Inoltre sono state aggiornate le mappe motore, con la possibilità di scegliere le modalità Sport, Street e Rain. Ed è su quest’ultima modalità che la Yamaha Niken è imbattibile, proprio per la sua stabilità rispetto a una moto tradizionale.

La nuova Niken GT (Yamaha) – motomondiale.it

Ricca poi la dotazione di serie, con un nuovo parabrezza regolabile, una sella ancora più morbida e un cruscotto con maxi schermo a colori da 7″ , oltre a nuove borse laterali rigide. Insomma un vero gioiello che vale la pena scoprire, perché sa essere piacevole da guidare e offre prestazioni importanti per una moto di questo segmento. E il prezzo è competitivo: si parte infatti da 17.999 euro.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Bella, italiana e di sostanza: tutti snobbano questa moto, ma è un vero capolavoro di mercato

Le moto italiane stanno vivendo un periodo davvero d'oro in questi anni e ora c'è…

1 minuto ago

Ecobonus moto e scooter 2024 ancora disponibile: le occasioni da cogliere subito, occhi aperti

Sono ancora disponibili molti fondi dell'ecobonus 2024. Gli incentivi riguardano alcune tipologie di veicoli: ecco…

2 ore ago

Crolla il prezzo della top di gamma Ducati: ora costa la metà, l’offerta manda in crash gli ordini

Una Ducati di alto livello è ora in vendita ad un prezzo di saldo, che…

3 ore ago

Yamaha ha creato un’altra meraviglia: con meno di 3mila euro ti porta dappertutto e la guidi senza patente

Da casa Yamaha emerge un nuovo gioiello, ad un prezzo davvero super. Lo puoi guidare…

5 ore ago

Moto Guzzi, sfrutta la promozione per il mese di Luglio: vantaggi e rate convenienti

Grandi promozioni in arrivo dal brand Moto Guzzi, che a luglio fa felici i suoi…

12 ore ago

Suzuki, questo modello vintage continua a dominare la strada, adesso puoi farlo rivivere a prezzo stracciato

Una Suzuki dal grande fascino è ora in vendita ad un prezzo di saldo, e…

14 ore ago