Boom di ordini per BMW: non solo R 1300 GS, queste moto stanno già sbancando online

La BMW ha svelato la gamma 2025, con tanti nuovi gioielli pronti a dire la loro sul mercato. Eccoli nei dettagli.

Come di consueto, nel periodo estivo BMW Motorrad svela la gamma per l’anno seguente, ed è ciò che è avvenuto anche in questi giorni. Va detto che i modelli presentati in queste ore, non sono delle vere e proprie rivoluzioni rispetto al passato, dal momento che le novità principali riguardano l’introduzione di nuovi colori, livree, accessori ed equipaggiamenti, e c’è anche spazio per l’elettrico.

BMW nuova gamma quante novità 2025
BMW nuova gamma tutti i dettagli (BMW) – Motomondiale.it

Partendo nella nostra analisi, va ricordato che la gamma comprende modelli come la BMW F 800 GS, la R 12, la R 12 NineT, la K 1600 GT, GTL, B e Grand America. La casa di Monaco di Baviera ha dunque aggiornato in maniera importante la propria offerta, e siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, cosa è cambiato in questi modelli.

BMW, la gamma Motorrad 2025 è notevole: tutte le new entry

Partendo dalla BMW K 1600 GT, emerge un nuovo schema di colori Racing blue metallizzato, oltre all’opzione di poter puntare sulla 719 “Antigua”, ovvero un nuovo schema di colori Blue Ridge Mountain metallizzato, con sedile marrone. Diventa un optional il cavalletto centrale da fabbrica singolo, ed anche sulla GTL appare lo schema Blue Ridge Mountain metallizzato. Il sedile marrone sella viene aggiunto anche su questa variante.

BMW F 800 GS tutte le aggiunte
BMW F 800 GS in mostra (BMW) – Motomondiale.it

Sia sulla K 1600 B che sulla Grand America arriva un nuovo schema di colori Mineral Grey metallizzato opaco. L’elettrico CE 02 dà la possibilità di rimuovere le batterie di trazione per sottoporle al processo di ricarica. Inoltre, sul fronte del pacchetto Highline, teleservice e Last State Services non sono più inclusi nel suddetto pacchetto.

Passando alla BMW R 12 NineT, arriva l’opzione 719 “Alluminium”, con il faro Headlight PRO argento che è stato rimpiazzato dal faro Headlight PRO di colore nero. Inoltre, la porta USB-C diventa parte dell’optional di fabbrica Connected Ride Control, per cui, anche in questo caso ci sarà una dotazione di serie in meno se paragonata al passato.

Andando ad analizzare la R 12, troviamo le stesse novità legate al faro elencate per il modello precedente. Stesso discorso anche per la porta USB-C. Sulla F 800 GS , il faro PRO, così come le manopole riscaldate e le protezioni per le mani fanno ora parte del Pacchetto Touring. Dunque, non ci sono rivoluzioni su questi modelli per quanto riguarda la parte tecnica e relativa al motore.

Gestione cookie