Marc Marquez vuole tornare a vincere in MotoGP, ma nel 2025 dovrà vedersela con Pecco Bagnaia. Ecco il parere di Dani Pedrosa.
Mentre il mondiale di MotoGP targato 2024 entra nel vivo del periodo estivo, tutti sono già concentrati sull’ipotetica sfida che vedrà Pecco Bagnaia e Marc Marquez sfidarsi nel 2025, dando quasi per scontato che il rider torinese si confermerà campione del mondo anche quest’anno. Nelle ultime tre gare, l’iridato ha ridotto a soli 10 punti il distacco in classifica da Jorge Martin, che vivrà la seconda parte di stagione da separato in casa in Ducati Pramac, essendo diretto verso l’Aprilia.
Il rider iberico non vince da Le Mans, e tra Barcellona, Mugello ed Assen, non ha potuto nulla per contrastare lo strapotere di Bagnaia. Lo stesso si può dire di Marquez, che viene da due week-end complicati, e che ormai è del tutto tagliato fuori dalla corsa al titolo, avendo tra le mani una Desmosedici GP23 oggettivamente inferiore alla GP24.
Per questo motivo, il 2025 rappresenta l’ultima speranza del nativo di Cervera, che non avrà più scuse, avendo la possibilità di confrontarsi con Bagnaia sulla stessa moto e nel medesimo team. Tutti si attendono una grande bagarre tra questi due campioni, che di certo non hanno bisogno di presentazioni. Marc potrà contare su un talento fuori dal comune, Pecco sulla giovinezza e sul fatto di essere in questa squadra ormai da diversi anni, e di conoscere alla perfezione l’ambiente. Ci sono tutte le carte in regola per vivere un duello eccezionale.
Marquez, ecco come la pensa Pedrosa
Fare un pronostico sull’esito del duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez non è per niente facile, dal momento. Dani Pedrosa ha voluto dire la sua su ciò che potrebbe accadere, intervistato ai microfoni di “DAZN Spagna“. Il parere del tester di casa KTM è molto chiaro, e si è focalizzato su un aspetto che il nativo di Cervera dovrà sfruttare, nel tentativo di innervosire il futuro compagno di squadra.
Ecco le sue parole: “Pecco sta ottenendo degli ottimi risultati, ma ha una struttura che è costruita alla perfezione attorno a lui. Prova ne è il fatto che continua a ripetere che nessuno dovrà modificare questo suo status, vuole calma nel lavoro ai box ed anche il modo di affrontare le varie problematiche. Marquez dovrà subito colpire su questo punto debole di Pecco, ovvero l’atmosfera nel team”.