Lewis Hamilton pare essere interessato ad un ingresso in MotoGP, e la notizia ha davvero stupito tutti. Ecco cosa succede.
La stagione di F1 targata 2024 non sta portando grandi soddisfazioni a Lewis Hamilton, il quale sta faticando a competere per il podio. Questo obiettivo era un miraggio fino a Monte-Carlo, ma è poi diventato più realistico dal Canada in poi, quando la Mercedes ha iniziato a crescere, con George Russell in pole position a Montreal, ed in grado di chiudere in terza posizione.
Anche lo stesso Hamilton è salito sul podio poi a Barcellona, con Russell vincente in Austria domenica scorsa, a seguito del patatrac tra Max Verstappen e Lando Norris. In ogni caso, per Sir Lewis si tratta di un’annata molto deludente, dal momento che sta nettamente perdendo il confronto con il proprio compagno di squadra, in attesa di spostarsi in Ferrari il prossimo anno. La speranza è che le cose possano migliorare con la Rossa, e nel frattempo, il sette volte campione del mondo pare essere interessato ad una nuova avventura. La MotoGP lo aspetta.
Hamilton, la notizia stupisce tutti: i dettagli
Che Lewis Hamilton sia un grande amante della MotoGP non lo scopriamo di certo oggi, come abbiamo imparato a capire dalla sua grande amicizia con piloti come Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Il sette volte iridato, secondo le ultime indiscrezioni, pare avere intenzione di acquistare il Gresini Racing, vale a dire il team gestito da Nadia Padovani, fondato dal mario Fausto, e con il quale, attualmente, sta correndo anche Marc Marquez.
Secondo quanto riportato da “The-Race.com“, alcuni membri dello staff di Sir Lewis sono andati ad Assen per fiutare l’aria, ed a quanto pare, ci sarebbero stati dei riscontri positivi. Tuttavia, Lorenzo Gresini, il figlio di Fausto e Nadia, ha pubblicato un post anche piuttosto polemico su Facebook, sul proprio profilo, con l’obiettivo di negare tutte le voci che ci sono sulla vendita del team, ma al momento, è difficile capire dove stia la verità di questa vicenda.
Di certo, l’arrivo di Hamilton in MotoGP non sarebbe altro che un ottimo collante tra F1 e Motomondiale, senza dimenticare che, al giorno d’oggi, la top class è amministrata da Liberty Media, ovvero la stessa proprietaria della F1. Dunque, potrebbe anche darsi che dietro questa operazione ci sia la volontà del colosso statunitense di avere uno come Lewis all’interno della MotoGP per portare nuovi tifosi e maggior seguito.