Honda sta per lanciare sul mercato il nuovo incredibile modello che promette prestazioni super a un prezzo contenuto, quindi decisamente competitivo.
Honda non intende smettere di stupire a suon di novità. A tal proposito, infatti, sono arrivate le prime indiscrezioni su un modello che può molto presto sbaragliare qualsiasi concorrenza. Anche mostri sacri del settore come Ducati o anche KTM adesso tremano per questa incredibile novità: ecco i dettagli.
Il modello di Honda di cui vogliamo parlarvi non è ancora stato lanciato sul mercato, né presentato in maniera ufficiale. In molti si aspettano che verrà mostrato da vicino a tutti gli appassionati sul finire di quest’anno, come di consueto all’EICMA, ma ancora non ci sono novità certe.
Le prime immagini di questa incredibile moto hanno però iniziato a circolare online e stanno già facendo parlare di sé. Si tratta infatti di un modello super prestante e performante, sportivo in ogni suo particolare. Ma non solo perché anche a livello di prezzo sembra essere un vero affare. Vediamo insieme tutto ciò che è già trapelato.
La moto che vi stiamo presentando è appunto la Honda CBR 1000 RR del 2025, di cui stanno circolando sul web le prime immagini e di cui sono trapelate anche le prime informazioni. Negli Stati Uniti stanno infatti circolando le prime informazioni utili su questo gioiellino che molto presto arriverà anche in Italia (una volta omologata a Euro 5, cosa che ancora non è avvenuta visto che è una Euro 4).
Si tratta di una due ruote che vuole porsi a metà tra la CBR 600 RR e la CBR 1000 RR-R. Stiamo parlando infatti di una 4 cilindri posti in linea il cui motore è raffreddato a liquido e cilindrata da 999 cc. Questo è poi dotato di 16 valvole (DOHC) e ha una potenza massima di circa 190 CV. Da qui si denota la volontà di sfidare sul mercato specialmente la Panigale V2 di Ducati ma anche la nuova KTM RC 990.
Come coppia massima parliamo di 114 Nm a 11.000 giri/min. La capacità del serbatoio è di 16 litri, la frizione è multidisco in bagno d’olio con molla. Il telaio ha una configurazione a diamante con doppia trave in alluminio. Passiamo allora a parlare del prezzo che, stando a quanto riferito, dovrebbe essere di circa 18mila euro. Nulla è ancora ufficiale ma la CBR 1000 RR appare già come un vero affare!
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…