È arrivato: per gli amanti della velocità che preferiscono girare in scooter Voge ha predisposto un mezzo garantito per prestazioni.
Un sunto efficace fra prestazioni di alto livello in termini di velocità e prezzo contenuto. A proporlo sul mercato è Voge, azienda che fa parte del gruppo cinese Loncin, il quale è specializzato proprio nello sviluppo di moto e scooter secondo tecnologia avanzata. Stavolta l’impegno è stato rivolto a predisporre uno scooter, le cui caratteristiche non rinunciassero all’avventura sulle due ruote, ma al contempo si adattassero bene a mezzo semplice e contenuto nella sua spesa.
In questo ultimo caso Voge ha lavorato anche molto sull’estetica, predisponendo un design molto accattivante, il quale trasmette l’idea di uno scooter aggressivo e dinamico, non lasciando nessuno indifferente al suo fascino. Un pacchetto completo, grazie alla carrozzeria robusta e il telaio in acciaio ad alta resistenza. Così sarà possibile girare sulle due ruote in qualsiasi condizione climatica.
Inoltre, il manubrio scelto è ampio e non presenta sovrastrutture, ricordando molto da vicino una classica motocicletta da enduro. I gruppi ottici sono Full Led, caratterizzando avantreno e retrotreno. Nessuno dettaglio è stato trascurato e, badando alla meccanica e alle caratteristiche ciclistiche non ci sono dubbi.
Il Voge è stato denominato Sfida SR1 125 ADV e presenta un motore monocilindrico a due valvole, raffreddato a liquido, da 124,9 cc con potenza massima di 11,6 CV (8,5 kW) e coppia massima di 11 Nm a 6.500 giri/min. La velocità raggiunge i 97 Km/h. Gli smorzatori attaccati al propulsore consentono di ridurre le vibrazioni. Il sistema di avviamento integrato nello statore garantisce allo scooter di restare silenzioso anche nella base di avviamento. Non manca l’ABS a doppio canale per gestire freni a disco sia anteriore che posteriore.
In quanto alla ciclistica, il telaio in tubi di acciaio aiuta alla maneggevolezza indipendentemente dai sentieri percorsi e dalle curve degli stessi. L’impianto frenante è dotato di due dischi da ø 240 mm e ø 220 mm, poi un controllo della trazione TCS. Lo Sfida SR1 125 ADV è dotato anche di un portapacchi e di un vano per gli oggetti di più ridotte dimensioni, una presa USB Keyless. Infine la strumentazione è LCD monocolore per avere a disposizione in ogni momento tutte le info necessarie. Il prezzo di listino è 2.990,00 euro in colorazione Metallic Red e Matt Black. Una vera chicca.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…