Oggi vi parliamo di una nuova moto che ha già stupito tutti per le sue caratteristiche. Ecco i dettagli sul gioiellino.
Il mondo delle due ruote è molto competitivo al giorno d’oggi, con tanti nuovi marchi che sono discesi sul mercato per dar battaglia alle grandi classiche. Honda e BMW sono i brand che vendono più di tutti sul mercato italiano, ma molto presto se la dovranno vedere con un nuovo gioiellino, che è stato svelato poco tempo fa e che pare avere tutte le carte in regola per far bene.
Stiamo parlando, nel dettagli, della nuova Voge Valico DS900X, che denota subito una certa somiglianza con le moto di BMW Motorrad. Non si tratta del solito plagio cinese, che abbiamo già visto diverse volte sia con le moto che con le auto, ma a tutto esiste una spiegazione. La Voge è infatti un brand premium della cinese Loncin Motorcycle, che da ormai parecchio tempo ha una partnership con la casa di Monaco di Baviera. Di certo, sulla Valico DS900X è stato svolto un gran lavoro, che potrebbe sbaragliare la concorrenza anche grazie ad un super prezzo.
Voge, scopriamo la Valico DS900X
La Voge Valico DS900X è una Dual Sport bicilindrica 900, che vanta una super dotazione ad un prezzo record. Per averla vi basteranno 9.890 euro, che comprendono: fari fendinebbia, paramani, gruppi ottici a LED, sella riscaldabile su tre livelli, cruise control, manopole, dash-cam, parabrezza con due regolazioni, schermo TFT da 7″ con monitoraggio della pressione e possibilità di navigazione turn by turn, oltre al BLIS che si occupa di monitorare tutti quelli che sono gli angoli ciechi.
A ciò si aggiungono la bellezza di quattro modalità di guida, oltre a molto altro come le prese USB ed USB-C. Al momento, c’è un solo optional, vale a dire il tris di valigie che può essere aggiunto al buon prezzo di 1.390 euro. Il motore è un bicilindrico in linea da 895 cc di cilindrata con 93,8 cavalli di potenza massima, che vengono prodotti ad 8.250 giri al minuto.
Il picco di coppia è pari a 95 Nm che vengono raggiunti a 6.250 giri al minuto. Il cambio è a sei marce ed è elettronico, con ben quattro mappature di motore che vanno ad agire anche sull’ABS e sul controllo di trazione. Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio bolide, che farà sicuramente al caso vostro. Il consiglio è di non farvelo scappare.