Max Vestappen ha detto di voler restare alla Red Bull, ma non tutto è come sembra. Ecco perché può andare in Mercedes.
Il futuro di Max Verstappen in F1 continua ad essere un rebus, anche se l’ipotesi più accreditata, almeno per il 2025, è quella di vederlo ancora una volta al volante della Red Bull. La sensazione, da qualche gara a questa parte, è che il dominio totale del team di Milton Keynes stia iniziando a scricchiolare, ed il campione del mondo ci ha dovuto mettere tanto del suo per vincere gare come quelle di Imola, Montreal e Barcellona.
In Austria, invece, su Verstappen si è scatenato l’inferno, a seguito del contatto con la McLaren di Lando Norris del quale è stato giudicato colpevole, forse anche in maniera eccessiva, in una F1 in cui i veri duelli di una volta sono ormai un miraggio. Nell frattempo, Toto Wolff sta facendo di tutto per cercare di strappare il nativo di Hasselt a Christian Horner, e la sua pressione psicologica non accenna a diminuire.
Verstappen, Toto Wolff ci spera ancora
La F1 è sbarcata a Silverstone per il GP di Gran Bretagna, che Max Verstappen ha vinto solamente lo scorso anno, dopo tante gare sfortunate. Uno dei temi è ovviamente quello legato al suo futuro, con Toto Wolff che non ha la minima intenzione di mollare la presa, e si è dimostrato nuovamente speranzoso in chiave futura. Come detto, sarà difficile strapparlo alla Red Bull, ma il manager austriaco ci crede ancora.
Ecco le sue parole: “Le parole di Max sulla sua permanenza in Red Bull? Credo non potesse dire altro, ed hanno comunque dovuto insistere per avere questa risposta. Non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che guiderà ancora la Red Bull, posso metterla soltanto sul fatto che resterà ancora in F1. Noi stiamo facendo un grande lavoro, siamo ormai regolarmente in zona podio e vogliamo proseguire su questa onda positiva. Il risultato dello scorso week-end non può che farci bene“.
Wolff non vuole mollare la presa su Verstappen, ed è anche per questo che non è stato ancora annunciato il sostituto di Lewis Hamilton. Il grande favorito continua ad essere il nostro Andrea Kimi Antonelli, ma se la Mercedes dovesse continuare a crescere, i colpi di scena potrebbero non mancare. Ed anche papà Jos potrebbe gradire un cambio di casacca da parte di suo figlio dopo le liti interne degli ultimi giorni.