Hamilton+in+MotoGP%3F+Pecco+Bagnaia+gela+il+sette+volte+iridato
motomondialeit
/31626-hamilton-in-motogp-pecco-bagnaia-gela-il-sette-volte-iridato/amp/
MotoGP

Hamilton in MotoGP? Pecco Bagnaia gela il sette volte iridato

Si parla parecchio di un possibile acquisto del Gresini Racing da parte di Lewis Hamilton, ed ora Pecco Bagnaia ha detto la sua.

La MotoGP fa tappa al Sachsenring in questo fine settimana, così come la F1 è di scena a Silverstone, per delle giornate che si preannunciano molto intense per gli amanti del motorsport. Pecco Bagnaia va a caccia di Jorge Martin in top class, con un distacco che si è ridotto ad appena 10 punti in classifica viste le ultime tre vittorie di fila dell’alfiere del team Ducati factory, che ha anche vinto le ultime due Sprint Race, corse al Mugello e ad Assen.

Lewis Hamilton e Pecco Bagnaia a confronto (ANSA) – Motomondiale.it

La sensazione è che Pecco abbia cambiato passo, e che Martin, ormai un separato in casa visto il suo prossimo passaggio all’Aprilia, non abbia alcuna speranza di tenerlo dietro in classifica. Nel frattempo, il paddock della MotoGP è stato scosso dalla presunta volontà di Lewis Hamilton di acquistare il Gresini Racing, team di Nadia Padovani, che per questa stagione schiera anche Marc Marquez. Bagnaia ha dato un parere sulle voci di questi giorni.

Hamilton, ecco come la pensa Bagnaia

Secondo quanto riportato dal sito web “The-Race.com“, uno staff inviato da Lewis Hamilton avrebbe parlato ad Assen con i vertici del Gresini Racing, in modo da avviare una trattativa per acquistare la squadra italiana. Nella conferenza stampa del GP di Germania, Pecco Bagnaia è stato interpellato su queste voci, ed ha affermato di non credere affatto che ciò succederà in futuro, a meno di colpi di scena.

Gresini Racing con Marc Marquez in azione ad Assen (ANSA) – Motomondiale.it

Ecco il commento di Bagnaia: “Non so cosa pensare, a volte la fantasia può davvero fare dei miracoli, non ho mai creduto che fosse una cosa possibile“. Dunque, per il campione del mondo in carica non c’è alcuna possibilità che Hamilton acquisti il Gresini Racing, ma è sempre bene aspettare che le cose vengano a galla con chiarezza.

Il campione ha poi parlato dell’approccio al week-end di gara e di ciò che si aspetta dal Sachsenring: “Proveremo a ripeterci, qui lo scorso anno non siamo riusciti a vincere, Jorge fu molto bravo a difendersi. Non ero al mio massimo perché avevo ancora dolore dopo la caduta di Le Mans, e credo che quest’anno avrò ottime possibilità. Vengo da tre ottimi week-end, abbiamo cambiato approccio ed ha funzionato. Dobbiamo fare attenzione a Marquez, che su questa pista va molto forte, ma sono sicuro che ce la giocheremo“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ritiro Fernando Alonso: svelato cosa farà dopo l’addio alla Formula 1

Il discorso che riguarda Fernando Alonso ed il suo ritiro è molto complesso. Perché lui…

7 ore ago

Retroscena Valentino Rossi, Jorge Lorenzo vuota il sacco: “Mentre..”

Rivali in pista, compagni nei box, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno corso insieme tanti…

8 ore ago

Bagnaia, arriva l’attesissimo annuncio: “Sono molto..”

È un Pecco Bagnaia contento quello che ha parlato ai giornalisti presenti a Motegi per…

11 ore ago

Yamaha inizia a tremare, da Taiwan il clone del T-Max: costa pochissimo ma è bello uguale

Arriva in commercio un nuovo interessante scooter, che minaccia le produzioni europee e giapponesi: è…

12 ore ago

MotoGp, piccolo problema per Bastianini dopo la caduta: come sta il pilota italiano

Si sono svolte le prove libere per il Gran Premio del Giappone, Enea Bastianini è…

15 ore ago

Honda, la nuova scrambler è proprio per tutti: leggerezza e maneggevolezza ad un prezzo epico

La nuova Honda CL 500 si presenta come una moto versatile e accessibile, pronta a…

2 settimane ago