Una roadster cinese sembra davvero pronta a far sognare praticamente tutti quanti, ecco le sue caratteristiche.
Le motociclette sanno sempre come stupire. Che passino mesi o anni, non importa. Ci sarà sempre un veicolo, almeno uno, capace di sorprendere decisamente più di un motociclista o papabile tale. Per quanto ci riguarda, possiamo dire che è il caso di una due ruote cinese che ha tutto per essere considerata speciale.
Si tratta di una roadster che sta spopolando e che fa parte di uno dei segmenti più amati e apprezzati in assoluto. Questa motocicletta ha carattere, qualità e un ottimo prezzo: armi da non sottovalutare in un mercato così agguerrito.
E allora cerchiamo di scoprire segreti e peculiarità di un modello senz’altro unico nel suo genere. Come questo qua, di certo, ce ne sono veramente pochi da poter considerare.
Ecco la roadster cinese che sta spopolando: tutti i dettagli
L’azienda che ha dato vita a questo particolare modello è la QJ Motor, costruttore cinese sempre molto bravo e capace nella realizzazione di motociclette appetibili e apprezzabili sotto tutti i punti di vista. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di parlarvi della SRV 550, roadster che si ispira nemmeno troppo velatamente alle café racer di un tempo, senza però dimenticarsi di essere nel 2024, quindi innovando e migliorando un design diviso fra il vintage e il moderno.
La livrea è elegante nonché dotata di due colori, il faro a LED è tondo, il serbatoio è dotato di una capienza da 16 litri e i dettagli sono curatissimi. Il cruscotto LCD ha una forma circolare, mentre la sella è ine copelle marrone, con tanto di cuciture a vista. Il motore è un bicilindrico in linea raffreddato a liquido e capace di erogare fino a 48 CV di potenza massima. Il telaio a doppia culla in acciaio è abbinato a una forcella con steli rovesciati da 41 mm, il freno anteriore è dotato di due grossi dischi da 320 mm e pinze ad attacco radiale.
I cerchi in lega da 17 pollici migliorano sicuramente l’estetica di questo veicolo a due ruote già sicuramente molto singolare e unico nel suo genere. Il peso, in ordine di marcia, della moto è di 206 chilogrammi, che rende la motocicletta molto leggera, dinamica e fluida, tanto nei movimenti in curva quanto nella spinta che deve dare sul dritto post percorrenza. Queste caratteristiche tecniche la rendono una due ruote molto interessante e versatile, capace di soddisfare il motociclista più anziano e quello meno esperto. Il prezzo della SRV 500 è di 5.990 euro.