Bella, italiana e di sostanza: tutti snobbano questa moto, ma è un vero capolavoro di mercato

Le moto italiane stanno vivendo un periodo davvero d’oro in questi anni e ora c’è un modello che è sempre più in voga sul mercato.

Non ci sono dubbi sul fatto che i marchi italiani si siano messi in luce sempre di più in questi anni con una serie di modelli che hanno scritto la storia. Lo dimostra anche il fatto di come attualmente nessuno sia vagamente in grado di tenere testa a un mito come la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che domina in lungo e in largo nel mondo delle corse.

Moto italiana un capolavoro
Moto eccezionale italiana (motomondiale.it)

Questo a sua volta permette di diventare il marchio più richiesto in tutto il mondo, con la voglia di possedere la moto più vincente che è chiara a tutti. In questo modo non si sta facendo del bene solo al mercato delle novità, indubbiamente molto costose in casa Ducati, ma anche per quanto concerne le varianti usate.

A sua volta, il fatto di avere l’Italia al vertice del mondo motociclistico, è di grande aiuto anche per le altre realtà italiane. La Moto Guzzi è simbolo di unità e di aggregazione tra i biker, oltre che di qualità eccelsa per quanto concerne le motociclette, con un particolare modello che sembra essere eterno, tanto è vero che anche nel corso degli anni non perde minimamente colpi.

Moto Guzzi V85 TT: usata è ancora perfetta

Ancora oggi è possibile apprezzare sul mercato la mitica V85 TT, un modello che è nato nel 2019 e che sta per rinnovarsi nel 2024. Questa due ruote si è fatta decisamente apprezzare nel corso degli anni grazie al proprio stile di guida decisamente all’avanguardia e dimostrando così di essere ricca di migliorie tecnologiche, con ben tre riding mode, con la presenza anche del cruise control.

Moto Guzzi V85 TT usata è un affare
Moto Guzzi V85 TT (Moto Guzzi Press Media – motomondiale.it)

La Moto Guzzi V85 TT si fa dunque apprezzare moltissimo anche nel momento in cui la si può acquistare in versione usata, ma prima di acquistarla serve stare attenti a diversi aspetti. Per prima cosa si devono controllare i bullono sotto la sella, con questi che possono essere allentati con il passare del tempo.

Attenzione anche al cardano, con delle perdite di olio che sono state segnalate in passato e gli indicatori delle frecce che possono presentare infiltrazioni d’acqua. Non si deve dimenticare inoltre di controllare anche il tubo di compensazione dello scarico che può essere ossidato o arrugginito. Infine è molto importante guardare anche il parabrezza, con questi che non deve presentare crepe. Per stabilità e affidabilità del motore, la Moto Guzzi V85 TT rimane comunque una delle usate migliori.

Gestione cookie