Ducati+Desmo%2C+dagli+anni+%26%238217%3B70+ad+oggi+il+mito+rivive%3A+pu%C3%B2+diventare+tua%2C+prezzo+incredibile
motomondialeit
/31676-ducati-desmo-dagli-anni-70-ad-oggi-il-mito-rivive-puo-diventare-tua-prezzo-incredibile/amp/
Moto

Ducati Desmo, dagli anni ’70 ad oggi il mito rivive: può diventare tua, prezzo incredibile

Un’occasione da sogno riguarda la Ducati Desmo, un gioiello del passato che ora è in vendita ad un prezzo super. Ecco i dettagli.

La Ducati è uno dei marchi più amati dalla clientela, per via dei gioielli che produce da ormai diversi decenni. Oggi vi parliamo di un modello della gamma Desmo, che in molti potrebbero anche non ricordare. Tale serie di motocicli fu prodotta dal 1971 al 1974, proposta nelle cilindrate 250, 350 e 450, e rappresentava la versione “corsaiola” della gamma nota come Mark 3, senza attuare particolari modifiche al telaio ed ai motori.

Ducati che occasione (Subito.it) – Motomondiale.it

Rispetto alla gamma Mark 3 non mancavano comunque le differenze, come l’utilizzo della vetroresina per le sovrastrutture, in modo da ridurre ed anche di parecchio il peso del mezzo. La Ducati ha concepito un vero e proprio capolavoro con la Desmo, perfezionando ogni singolo aspetto e garantendo a chi era in sella anche una posizione di guida sportiva, proprio per sottolineare il legame tra pista e strada. A questo punto, andiamo a scoprire nel dettaglio una super occasione che gli amanti del vintage sono chiamati a sfruttare, ma fate in fretta perché l’offerta scadrà a breve.

Ducati, ecco quanto costa la Desmo 350

Il mercato dell’usato è sempre un’ottima occasione per chi vuole risparmiare sui costi di acquisto di una moto, ma anche per chi va alla ricerca di modelli risalenti a tanti anni fa, che risultano essere molto rari da trovare. Ebbene, sul sito web “Subito.ittroviamo una Ducati Desmo 350 al prezzo di appena 15.000 euro, ed a livello di cilindrata, è il modello di “mezzo”, visto quanto affermato nel paragrafo precedente.

Ducati Desmo 350 in mostra (Subito.it) – Motomondiale.it

Attualmente, questo modello è locato presso Reggio Emilia, e della vendita si occupa Ruote da Sogno, un rivenditore ufficiale e non un privato, che spesso mette a disposizione dei clienti questi capolavori del passato. L’immatricolazione avvenne nel gennaio del 1974, e la cosa incredibile è che ha percorso solo un km in tutta la sua attività, il che significa che pur essendo risalente a mezzo secolo fa, è una moto nuova di zecca.

Per chi è interessato all’acquisto, è possibile optare per un finanziamento, con questa Ducati Desmo 350 che è stata appena restaurata, con targa originale, documenti in regola e senza alcuna iscrizione. Presso lo showroom dei venditori è possibile visionare la moto e valutare le sue condizioni in prima persona, e siamo certi che di un acquisto di questo tipo non ve ne pentirete affatto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago