Red Bull, ribaltone clamoroso: potrebbero cambiare pilota a stagione in corso

Arrivano voci clamorose che riguardano la Red Bull, con un possibile cambio di piloti già quest’anno. Ecco tutti i dettagli.

Il mondiale di F1 è in azione a Silverstone in questo week-end, su una delle piste più belle e ricche di storia di tutto il calendario. Nel 2023 furono Max Verstappen e la Red Bull a dominare la scena, con il campione del mondo che riuscì ad avere la meglio sulla McLaren di Lando Norris, che fu in grado però di superarlo al via e di tenere la leadership nei primi passaggi. Tra i due, c’è appena stato un clamoroso contatto in Austria, che ha generato non poche polemiche all’interno del paddock.

Red Bull cambio piloti
Red Bull con Max Verstappen in azione a Spielberg (ANSA) – Motomondiale.it

La Red Bull non ha più la superiorità del passato, ed il tre volte iridato deve fare i salti mortali per rispondere agli assalti di una concorrenza che è sempre più agguerrita. Nel frattempo, si inizia a riflettere su ciò che potrebbe accadere in chiave mercato, con il team di Milton Keynes che starebbe pensando ad un inaspettato valzer di piloti. Ecco chi rischia maggiormente.

Red Bull, Ricciardo può sostituire Perez

La Red Bull sta dominando, anche se in maniera meno netta rispetto al 2023, anche questa stagione, ovviamente per merito di Max Verstappen. Infatti, Sergio Perez è letteralmente crollato da Miami in poi, esattamente come era avvenuto lo scorso anno, vedendo con il binocolo la top five. Nonostante questo, il team di Milton Keynes ha deciso di rinnovargli il contratto con un nuovo accordo biennale, valido sino al termine del 2026.

Sergio Perez rischia il posto
Sergio Perez in azione a Spielberg (ANSA) – Motomondiale.it

Come ben sappiamo, soprattutto in questa squadra, non si creano troppi problemi nello strappare accordi, anche a stagione in corso, ed infatti, il noto giornalista britannico Joe Saward, fonte molto autorevole, ha parlato del possibile arrivo di Daniel Ricciardo al posto di Perez nella seconda parte di stagione, cedendo così la sua Racing Bulls al giovane Liam Lawson, che già lo scorso anno fece vedere delle cose molto interessanti.

Ecco cosa ha riportato il giornalista: “Tsunoda, Ricciardo e Lawson sono tre piloti per soli due posti disponibili. L’incastro potrebbe risolversi se la Red Bull dovesse perdere la pazienza con Sergio Perez, e questo potrebbe generare diversi cambiamenti. Tuttavia, si sta comunque riflettendo su ciò che potrebbe fare Ricciardo, domandandosi se lui riuscirebbe a fare meglio di Perez stesso. La situazione è ancora tutta in divenire“.

Gestione cookie