Nuova edizione speciale della Vespa Piaggio. I collezionisti già la adorano per il suo look unico e inimitabile.
La Piaggio ha sempre dedicato la massima cura ad ogni aspetto della Vespa, e questo è uno dei segreti principali del suo successo globale. L’iconico scooter italiano ha conquistato il mondo grazie al suo fascino intramontabile, capace di integrarsi perfettamente con culture diverse. Questo connubio è ben visibile anche nell’edizione speciale in arrivo sul mercato, che rappresenta un ulteriore omaggio all’anima cosmopolita della Vespa.
I collezionisti sono già pronti ad acquistarne una, anche perché ha uno stile unico e davvero del tutto inimitabile. Un mix fra eleganza e ottime prestazioni che hanno fatto di questa Vespa in edizione speciale un vero fiore all’occhiello per casa Piaggio. Questa volta, per poter stupire, i dirigenti hanno deciso di affidarsi alle colorazioni e all’arte orientale.
Più precisamente, il nuovo design si rifà a un tessuto indonesiano, ma non uno qualsiasi, bensì quello che è stato riconosciuto da parte dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Si tratta del Batik, il quale si ottiene tramite stampa o decorazione a mano, ma pur sempre utilizzando la cera d’api per a lavorazione di esso. Questo particolare tessuto è nato sull’isola di Java nell’ormai lontano XII secolo e tutt’ora è un elemento fondamentale per la cultura indonesiana.
Una riproduzione del tessuto indonesiano è stata apportata sul design della nuova Vespa prodotta in edizione speciale. Si può ritrovare sulla parte frontale, sull’apertura del vano porta oggetti, lungo le pance laterali e sulla pedana come ornamento. Inoltre, le cuciture sulla sella, di colore Light Brown, sfiorano le tonalità del verde, così da richiamare l’atmosfera delle spiagge assolate dell’isola di Java.
Impossibile non innamorarsi di questa nuova Vespa Primavera Batik, la quale si troverà in vendita in Italia, a partire da 4.399 euro, nelle versioni 50, 125 e 150. C’è già chi la definisce come una delle versioni più gioiose mai prodotte da parte dell’azienda di Pontedera e può essere personalizzabile tramite degli sticker Batik (disponibili separatamente).
Inoltre, le trame disegnate sulla nuova Vespa evocano dei temi fondamentali per la vita e l’ambiente. Infatti, richiamano alla prosperità, alle origini del mondo, alla forza, alla longevità, al carisma, al fascino, alla leadership e alla saggezza. La sua colorazione, Verde Batik, è un vero e proprio richiamo alle acque cristalline delle spiagge tropicali. L’unione di tutti questi elementi e della multiculturalità che emana è un mix di garantito successo, ma aspettiamo i prossimi dati sulle vendite per ufficializzarlo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…