Moto2+GP+Germania%2C+Gara%3A+Aldeguer+torna+al+successo%2C+Vietti+d%C3%A0+spettacolo
motomondialeit
/31762-moto2-gp-germania-gara-aldeguer-torna-al-successo-vietti-da-spettacolo/amp/
Moto2

Moto2 GP Germania, Gara: Aldeguer torna al successo, Vietti dà spettacolo

La Moto2 fa tappa al Sachsenring, dove trionfa Fermin Aldeguer. Dixon precede Ogura, con Vietti quinto dopo una gran gara.

Ancora una volta, la Moto2 non ha deluso le aspettative, regalandoci una gara eccezionale al Sachsenring. Fermin Aldeguer è tornato alla vittoria imponendosi nel GP di Germania, dopo una serie di grandi prestazioni buttate via a causa di penalità ed errori, rilanciandosi così nel mondiale. Secondo Jake Dixon, che ha tenuto dietro Ai Ogura.

Moto2 Fermin Aldeguer in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Ottima la prova di Celestino Vietti, che è giunto quinto a causa di un crollo della gomma nel finale, perdendo così il podio dopo essere partito dalla pole position. Quarta piazza per Diogo Moreira, mentre Tony Arbolino è precipitato al nono posto, incredibile se si pensa che aveva condotto a lungo, prima di un pesante drop degli pneumatici.

Moto2, Arbolino crolla nel finale

Il Gran Premio di Germania di Moto2 scatta con Celestino Vietti che è stato autore della pole position, interrompendo un digiuno che durava da parecchio tempo. Ottima, ancora una volta, la partenza di Tony Arbolino, che recupera sino al quarto posto. Vietti non riesce a tenere il comando delle operazioni, venendo infilato da Jake Dixon, che però deve cedere il primo posto al poleman dopo poche curve.

Fermin Aldeguer in azione al Sachsenring (ANSA) – Motomondiale.it

Poco dopo, Arbolino supera anche i due che lo precedevano, scavalcando con aggressività Dixon e formando un 1-2 italiano davanti a tutti. Fermin Aldeguer approfitta di un errore di Arbolino e gli strappa la seconda piazza, con Vietti che continua a gestire la prima piazza. La resistenza di Celestino dura poco, con Aldeguer ed Arbolino che se ne liberano in poche curve.

Va in difficoltà Sergio Garcia, vale a dire il leader del mondiale di Moto2, che viene scavalcato anche da uno scatenato Diogo Moreira, mentre Arbolino riesce a strappare ad Aldeguer il comando delle operazioni. Vietti, invece, non pare avere il ritmo per giocarsi la vittoria. Aldeguer prova ad allungare, mentre Arbolino crolla ad 8 giri dalla fine, commettendo due errori per un degrado improvviso della gomma posteriore.

La battaglia per il secondo posto, vista la netta fuga di Aldeguer, è ora aperta tra Dixon, Vietti ed Ai Ogura. Anche Celestino va in difficoltà, dovendo cedere il passo a Dixon, ma non ha intenzione di mollar il colpo. Dixon allunga e Vietti deve guardarsi da Moreria ed Ogura per tenersi il podio, mentre Aldeguer vola a vincere dopo aver dominato la scena. Vietti cede all’ultima curva e si ritrova solo quinto, dopo aver fatto comunque una gara eccezionale. Prossimo appuntamento a Silverstone il 4 di agosto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

1 settimana ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

1 settimana ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

1 settimana ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

1 settimana ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago