Grandi cambiamenti in casa Aprilia, arriva l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda italiana riguardo alle novità da portare in futuro.
Aprilia è una casa costruttrice automobilistica davvero di grandissimo valore. La società italiana, nel corso degli anni ha conquistato un risultato positivo dietro l’altro, e c’è riuscita portando a casa davvero tanti successi. Dal punto di vista commerciale, grazie alla realizzazione di progetti d’altissimo livello, e anche sportivo.
Basti pensare ai grandi traguardi portati avanti in MotoGP negli ultimi anni, con il chiaro obiettivo per il 2025 di sfidare concretamente la Ducati per quanto riguarda la conquista del titolo mondiale all’interno della classe regina dei prototipi.
Detto questo, comunque, il marchio con sede a Noale di recente ha annunciato qualcosa di davvero molto importante. Praticamente è stato dato il via ufficiale a una sorta di nuova era motociclistica: scopriamo tutti i dettagli in merito.
Aprilia, che cambiamento: l’annuncio è ufficiale
L’annuncio ufficiale di Aprilia riguarda la pista e le corse, ma non la MotoGP. Stiamo parlando del Trofeo Aprilia RS 457, che sarà riservato ai modelli dotati del kit Racing e che prenderà il via a settembre e ottobre 2024 con due eventi molto speciali. Questi due appuntamenti anticiperanno il trofeo vero e proprio, dato che il calendario definitivo sarà decisamente più ampio. L’organizzazione andrà a Eventi 2 Ruote, e si tratta di un progetto pensato per i giovani talenti che vogliono iniziare il loro cammino all’interno del mondo delle corse motociclistiche.
Le prime due gare sono già fissate per l’8 settembre a Cremona (dove ci sarà anche la Coppa FMI); il secondo GP, invece, si disputerà il 6 ottobre a Misano (in concomitanza con la Coppa Italia). Si tratta anche di un buon modo per mostrare una volta in più al mondo intero l’Aprilia RS 457, visto che è stata presentata in anteprima mondiale ad EICMA 2023 e accompagnata dal lancio del Kit Racing Trofeo. Il kit in questione, fra le altre cose, sarà accessibile a tutti quanti a un prezzo più che vantaggioso.
Si tratta quindi di un’ottima opportunità per tutti quanti. Anche perché questo kit vanta una centralina elettronica di altissimo livello, un sistema di scarico sviluppato con SC Project, un filtro aria racing, un kit carene Plastic Bike, ma anche una cover serbatoio, dodone in vetroresina e una pulsantiera racing di grande qualità. Insomma, Aprilia ha senza la benché minima ombra di dubbio proposto qualcosa di a dir poco eccezionale, nella speranza di raccogliere più talenti possibili dalla sua parte.