Se si è alla ricerca di una due ruote che sia eco-friendly ma soprattutto ideale per tutta la famiglia, è arrivata la soluzione perfetta: ecco i dettagli.
In un mondo in cui tutto va sempre più veloce, gestire un’intera famiglia non è affatto semplice. I genitori corrono di qua e di là per gli impegni personali e per quelli dei propri figli e c’è sempre meno tempo per fare tutto. In questo senso si può e si deve ora sottolineare che sul mercato è arrivata una soluzione ideale per spostamenti pratici, veloci, eco-sostenibili. Questa due ruote è ideale per tutta la famiglia.
Non stiamo parlando di uno scooter né tantomeno di una moto, ma stavolta vogliamo porre sotto le luci dei riflettori un’e-bike rivoluzionaria. Si tratta della Kombi di Yuba. Questa bicicletta, che può essere considerata a tutti gli effetti come un’e-city, è a carico compatto ma è anche molto lunga pur restando semplice da guidare.
Le sue dimensioni sono infatti di 191 x 64 x 107 cm e il suo peso complessivo è di 27 kg. Permette di trasportare carichi a chi la guida ma non solo: può trasportare infatti fino a tre bambini contemporaneamente. Per questo motivo è da sottolineare come sia perfetta proprio per una situazione familiare. Vediamo tutte le altre caratteristiche insieme.
Come preannunciato, la Kombi è perfetta tanto per essere utilizzata come bici familiare quanto per trasportare spesa, materiali o consegne da effettuare. Il suo telaio, realizzato come long tail cargo, è in lega di acciaio al cromo-molibdeno e ha una grande resistenza. Basti pensare, infatti, che la bici riesce a sostenere fino a 200kg di peso tra chi la conduce e chi viene trasportato.
Questa monta un propulsore Bafang M215 da 250 W/36V, la batteria è una Samsung Slide da 540W/h agli ioni di litio. Questa è estraibile e promette un’autonomia di 80-120 km (a seconda dei percorsi affrontati). Inoltre, la Kombi ha una coppia massima di 80Nm e possiede ben 5 livelli di assistenza alla guida oltre alla funzione ‘Walk Assist’.
I freni, siglati Tektro MD-300, sono a disco e di tipo meccanico. Il cavalletto è doppio ed è presente già di serie così come i fari full LED, i parafanghi, la molla stabilizzatrice e il campanello. Tutto questo al prezzo di listino di 3.349 euro. Non ci sono dubbi: non resta che procedere con l’acquisto!
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…