L’evoluzione delle naked è data dall’Aprilia, che è sul mercato con un modello che è davvero un unicum nel panorama mondiale.
Ci sono moto che hanno fatto la storia grazie alle loro linee e alle novità tecnologiche apportate. Oggi a riscrivere la storia di uno dei segmenti più importanti a livello globale, quello delle naked, ci ha pensato Aprilia. La casa di Noale da sempre è specializzata nelle moto da corsa, per le quali oggi sfrutta l’esperienza che sta maturando in MotoGP. Ma questa tecnologia la sta usando in realtà per tutta la gamma di prodotti che ha nel suo listino.
Il marchio italiano è riuscito a rendere la sua naked ancor più dall’anima sportiva. Ed è uscito fuori un prodotto che è davvero unico nel suo genere. Parliamo della Tuono 660, nata dall’esperienza nelle competizioni e ispirata dalla sua sorella maggiore, la Tuono V4. E’ letteralmente un nuovo capitolo nella storia delle naked sportive.
La moto della casa di Noale è stata progettata per essere leggera, agile e potente, che è adatta a chi la vuole portare in giro per le avventure quotidiane ma anche per chi vuole vivere un po’ di adrenalina su strada. Il carattere sportivo traspira già dal suo design, decisamente aggressivo, che fa sì che la Tuono 660 sia in pratica una V4 ma spogliata veramente di tanti fronzoli che caratterizzano la moto da corsa.
Il cuore pulsante è un motore bicilindrico parallelo da 660 cc che eroga una potenza di 95 CV, adottato in diverse varianti anche su altri modelli come il Tuareg. Un motore che, a detta dell’azienda e dei fan del marchio, è capace di ridare una risposta immediata ad ogni apertura del gas, garantendo una guida briosa sia in città che fuori, così come in pista.
La Tuono 660 di Aprilia poi è dotata di tecnologie di ultima generazione, tra cui un cruscotto TFT a colori, sistemi di controllo della trazione e modalità di guida selezionabili. Anche la seduta è studiata nei minimi dettagli, per essere non solo confortevole ma anche garantire una presa sicura e rilassata. Inoltre, la sua struttura leggera e bilanciata la rende decisamente maneggevole, sia nelle curve strette che nelle lunghe distanze. Si parte da 10.599 per avere la versione base, mentre per la Factory (la versione ancora più performante) da 10.999 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…