Oggi vi parleremo di quelli che sono i 10 scooter più venduti in Italia, modelli che tutti sognano. Scopriamo i migliori.
Il mercato degli scooter, così come quello delle moto, risulta essere molto ballerino nel nostro paese ed in Europa, con continue oscillazioni sul fronte delle vendite. I mesi di aprile e maggio erano stati molto positivi, mentre a giugno si è registrata una flessione che lascia qualche preoccupazione, in base a quelli che sono stati i dati rilasciati pochi giorni fa da Confindustria ANCMA, ovvero l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.
Secondo quanto riportato, sono stati venduti 41.597 veicoli tra moto e scooter, con una flessione del 2,96%. Andando nello specifico, sono stati immatricolati 21.972 scooter, con un calo pari al 6,86%, mentre le moto si sono difese in maniera migliore. Nelle prossime righe, andremo a vedere quali sono stati i modelli più venduti nel mese di giugno del 2024, con importanti conferme, ed anche qualche sorpresa.
Dando uno sguardo ai dati ufficiali, sono stati resi noti i nomi dei 10 scooter più venduti in Italia nel mese scorso, e come già anticipato, nei primi posti ci sono state delle conferme che potevamo attenderci. A dominare la scena, ormai da diverso tempo, c’è uno dei modelli più rappresentativi di casa Honda, che ha ancora una volta dettato legge.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…