Oggi vi parliamo di una delle BMW più convenienti in assoluto, che ancora oggi può dire la sua. Ecco i dettagli utili.
Il reparto BMW Motorrad sta mettendo insieme risultati di livello assoluto in questi ultimi anni, ed in Italia, è il secondo brand che vende più moto dopo l’irraggiungibile Honda, avendo scavalcato anche la Yamaha. Negli ultimi giorni, la casa di Monaco di Baviera ha svelato la gamma 2025, che prevede qualche affinamento estetico e novità sul fronte dei pacchetti, ma non certo rivoluzioni assolute come si poteva prevedere inizialmente.
Nelle prossime righe, vi parleremo della BMW R 1250 RT, una delle migliori GT in assoluto, che potrebbe essere vostra spendendo delle cifre molto contenute, facendo un vero e proprio affare. I modelli del costruttore teutonico hanno un gran valore e possono far divertire diverse tipologie di clienti, che non vedono l’ora di sfruttare quella che è un’occasione unica.
BMW, la R 1250 RT fa ancora sognare: prezzo e punti di forza
Fari puntati, dunque, sulla BMW R 1250 RT, per la quale non sono mancati gli elogi. Si tratta di una moto perfetta per i vostri viaggi, dal momento che può contare su un gran comfort di guida, oltre ad una maxi carena che fa da protezione contro l’aria e qualsiasi altro tipo di ostacolo. Il parabrezza può essere regolato elettronicamente, ed una volta che si è in sella, ci si rende conto dell’abbondante spazio che si può avere a disposizione. Inoltre, non è da sottovalutare la rialzata posizione di guida, che offre una visuale ottima della strada e di tutta la strumentazione di bordo.
Molto positivo anche il giudizio che è stato fornito sulle sospensioni, che risultano essere regolabili e si adattano perfettamente ai vari stili di guida. Volendola acquistare usata, occorre controllare per bene lo stato della guarnizione dei fari, la frizione, la carrozzeria ed il cambio, dal momento che questi elementi vengono individuati come i punti critici della R 1250 RT, ai quali occorre prestare attenzione.
Per quanto riguarda i prezzi, sul mercato dell’usato il gioiello di casa BMW potrà essere vostra a partire da 12.500 euro, con picchi di 15.500 euro. Si tratta, dunque, di una moto che perde poco valore, e che anche per questo, può rappresentare una sorta di investimento. La sua velocità massima è di 227,5 km/h, con un peso di 260,5 kg, dati molto interessanti che regalano ottime sensazioni a livello di guida.