Un nuovo scooter irrompe sulla scena ed è pronto per far tremare la Honda ed altre rivali. Ecco i dettagli sul gioiello.
Sul mercato delle due ruote è arrivata una grande novità, uno scooter che ha tutte le carte in regola per spodestare il dominio di casa Honda ed, in generale, dei brand più noti. Stiamo parlando di Voge Sfida SR1 ADV, che viene giudicato da molti già come il miglior 125 in assoluto. La moda dello scooter ADV è stata lanciata proprio dalla sopracitata Honda, alla quale ora tutto ciò potrebbe ritorcersi contro.
La Voge, infatti, ha realizzato un vero e proprio capolavoro, spinto dal motore monocilindrico a quattro valvole da 11,6 cavalli di potenza massima, o 8,5 kW se preferite. Il propulsore è raffreddato a liquido, ed ha una cilindrata pari a 124,9 cc. Il consumo dichiarato è di circa 37km/l, ed anche la ciclistica è di alto livello. La forcella è tradizionale da 31 mm, con doppio ammortizzatore al posteriore, in grado di consentire un comfort di guida notevole ed una perfetta tenuta di strada. L’impianto frenante fa leva su dischi da 240 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore. Dietro troviamo anche un ABS a doppio canale.
Proseguendo nella nostra analisi, Voge Sfida SR1 ADV è dotato di pneumatici da 110/80-14″ all’anteriore e 130/70-13″ al posteriore, mentre la sella risulta essere più rialzata, anche se non di troppo, rispetto allo scooter SR1 tradizionale, 810 mm da terra, con il peso che è quasi lo stesso, e si attesta sui 134 kg. Per quanto riguarda il serbatoio, è in grado di ospitare sino ad 8 litri di benzina.
Dal punto di vista della guida, è stato raccontato sul sito web “Dueruote.it“, che hanno parlato di un’erogazione progressiva e lineare. Inoltre, risulta essere molto piacevole nella guida grazie alla sua maneggevolezza, un aspetto che è fondamentale per uno scooter, che ha sempre lo scopo di destreggiarsi al meglio nel traffico cittadino.
Perfetto per le manovre nello stretto e da fermo, risulta essere anche molto stabile quando si viaggia a velocità più elevate. Passando all’analisi del prezzo, ci vogliono appena 2.990 euro per portarvelo a casa, ed è in vendita nella colorazione rossa e nera, e considerando anche le tantissime dotazioni che mette a disposizione, al giorno d’oggi non ha alcun rivale sul mercato. Di certo, sarà un osso duro per la concorrenza.
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…
Le strategie più efficaci per mantenere le batterie delle auto elettriche efficienti e ridurre al…