Arriva dalla Cina e potrebbe mettere anche Harley Davidson in una pessima situazione. Questo modello cinese è la cruiser definitiva per chi non vuole spendere molto.
Ormai dalla Cina arrivano modelli perfettamente in grado di tenere testa alle case produttrici europee ed americane, una realtà a lungo ignorata dagli esperti ma che ora è qui e mette in crisi i costruttori storici. Prendiamo un marchio come CF Moto che sta riscuotendo un successo enorme, sul nostro mercato. Anche i costruttori meno noti però hanno diversi assi nella manica.
Oggi parliamo infatti del marchio Xianshuai, brand su cui è molto difficile reperire informazioni online e che in Europa è abbastanza ignoto al momento. Le cose potrebbero cambiare con la prestazione dell’ultimo bolide del marchio asiatico, una motocicletta che a conti fatti, almeno per quanto riguarda estetica e immaginario, non ha molto da invidiare alle Harley Davidson o alle motociclette di quel tipo in generale.
L’ultimo prodotto di Xiangshuai si chiama Lonewolf 800, un nome che significa “lupo solitario” e rievoca tutto un immaginario del motociclista come duro in cerca di avventure che ci riporta a colossal come Easy Rider per far capire come i marchi cinesi abbiano ormai intuito che per conquistare i clienti, a volte basta anche la pura estetica di un modello.
La motocicletta insomma è esteticamente molto piacevole e ricorda molto i grandi modelli di Harley da cui trae palese ispirazione. Tuttavia, parlando sotto il profilo tecnico, possiamo evidenziare tante, ovvie differenze con i modelli a stelle e strisce che risultano più curati nell’insieme. Abbiamo un forcellone monobraccio che non risulta particolarmente innovativo o diverso dal solito ed un alto serbatoio sulla cui capienza non abbiamo però indicazioni.
Il motore bicilindrico a V da 800 cc di cilindrata ha una potenza rispettabile di 61 cavalli che però non tocca minimamente cifre o prestazioni degne di uno dei famosi “mostri” della strada americani. Molto più interessante semmai l’assetto delle sospensioni ad aria che, tramite la pressione di un solo pulsante, possono variare altezza e sistemazione a seconda del tracciato che il centauro sta percorrendo.
Possiamo però a quello che è evidentemente l’aspetto più interessante di questo modello, come sempre in casi simili. Stiamo parlando del prezzo pari a 7.800 euro convertendo la valuta cinese degli Yuan. Infatti, per il momento almeno, questo marchio opera solo in Cina e la Lonewolf rimane un’esclusiva del mercato asiatico, a meno che non vogliate importarla.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…