KTM, conto alla rovescia per il lancio del nuovo gioiello: attesa alle stelle, i dettagli sul prezzo

La casa KTM si prepara a rilasciare un modello davvero spettacolare, in perfetto stile del marchio austriaco. Vediamo quando potremo finalmente guidare questa naked. 

La casa produttrice austriaca KTM rimane uno dei nomi più importanti del panorama motociclistico europeo. Il brand che ha anche una sua scuderia in MotoGP e diversi team nel mondo della motocross ha rilasciato tanti modelli interessanti negli ultimi anni come la Super Duke 1390, una naked sportiva che ha subito fatto impazzire i clienti del marchio.

Motocicletta KTM nuova
La nuova KTM è pronta per il mercato – Motomondiale.it

Secondo la stampa però il brand non sarebbe ancora pronto a chiudere il 2024 senza rilasciare un’altra novità, almeno. Al centro della questione, troviamo il modello KTM 790 Adventure, una motocicletta di tipo “dual”, adatta quindi all’utilizzo fuori strada e su asfalto, che la casa austriaca ha proposto nel 2019 ma che forse ha già pronta una erede.

Il brand austriaco – secondo alcune indiscrezioni che andremo ad analizzare – starebbe lavorando ad una erede per questo modello o comunque ad una nuova enduro sulla falsa riga di questa motocicletta pronta per esordire già nel 2025 sul mercato europeo, con una grande attesa che accompagnerebbe una notizia ufficiale in questo senso. Vediamo cosa sappiamo in merito e quanto c’è di vero.

Arriva nel 2025, le novità sul marchio austriaco 

Alla base del sospetto che KTM non stia con le mani in mano e stia lavorando ad un modello di questo tipo, abbiamo un articolo di Moto.it risalente al settembre dell’anno scorso nel quale si legge che stanno circolando sul web alcune foto spia rubate riguardanti una motocicletta di tipo enduro. Qui si parlava di una erede della KTM 690 ma le ultime indiscrezioni fanno pensare più ad un’erede del modello 790 Adventure.

Moto Adventure KTM novità motocicletta
KTM 790, in arrivo il nuovo modello (KTM Media Press) – Motomondiale.it

Stando ad un recente articolo su Crazy Wheels infatti, in Cina sarebbero state omologate due nuove motociclette del brand austriaco che corrisponderebbero al modello 790 Adventure R e 790 Adventure in arrivo per l’anno 2025. La produzione dei modelli, quindi, dovrebbe avvenire proprio in Cina, sperando che i nuovi dazi approvati dall’Europa non pesino troppo sul loro eventuale prezzo.

Da notare comunque che queste indiscrezioni non sono state assolutamente confermate dal marchio che potrebbe quindi o rivelare che si tratta solo di una speculazione della stampa…o confermare in futuro lo sviluppo dei modelli che sta avvenendo in gran segreto, per poter sorprendere in modo migliore i clienti il prossimo anno. L’attesa sarà breve, entro sei mesi, sapremo sicuramente qualcosa.

Gestione cookie